x

x

Il Monza, che ritrova col Pordenone la vittoria (sigillo finale di baby Vignato), tiene la scia di Brescia e Lecce, corsare sui campi di Ascoli e Cittadella: in particolare le Rondinelle firmano un'impresa rimontando (con Cistana, Cancellor e Pajac) due gol ai marchigiani, andati in avanti con Dionisi e Felicioli. I salentini ringraziano invece il rasoterra che completa l'inserimento dell'ottimo Di Mariano, che spezza l'equilibrio costruito da Coda e da Okwonkwo.

Il Como dopo tre ko consecutivi muove la propria classifica, anche se aver disposto di 70' della superiorità numerica (rosso a Glik) sul Benevento, desta rimpianto: a Cerri risponde Lapadula. Reggina e Frosinone dividono la posta al Granillo senza timbrare, anche se nelle battute conclusive sfiorano il bersaglio Cicerelli e Cortinovis: ambedue le formazioni sono imbattute e hanno subito meno di un gol a partita.

Alle pendici della Sila ride il Cosenza, al quarto risultato utile: è la punizione di Carraro dalla distanza a stendere il Crotone e a regalare a Zaffaroni i quartieri alti.

Al Curi le matricole Perugia e Alessandria fanno pari: al grifone De Luca risponde l'orso Prestia e Longo coglie il primo punto.

Il big match tra Parma e Pisa si chiude sull'1 a 1: al solito Lucca replica nel secondo tempo l'inserimento di Del Prato, nerazzurri che per la prima volta non centrano i tre punti.

Nel serale due risultati di misura: un siluro di Martella piega Thiam e la Spal, affiancata proprio dalla Ternana, mentre il Vicenza resta inchiodato a quota zero, solo sodalizio del lotto. Il rigore di Ciofani a fine primo tempo, unito al rosso comminato a Calderoni, è montagna troppo alta da scalare per Brocchi: la Cremonese è terza.

https://www.youtube.com/watch?v=y3JSCjJAnBc

Le partite della 6^ giornata

Sabato 25

Ascoli-Brescia 2-3

Cittadella-Lecce 1-2

Como-Benevento 1-1

Monza-Pordenone 3-1

Reggina-Frosinone 0-0

Cosenza-Crotone 1-0

Domenica 26

Perugia-Alessandria 1-1

Parma-Pisa 1-1

Ternana-Spal (20,30)

Vicenza-Cremonese (20,30)

Classifica

Pisa 16; Brescia 14; Ascoli e Cremonese 12; Benevento e Lecce 11; Cosenza, Frosinone e Reggina 10; Cittadella, Monza e Perugia 9; Parma 8; Spal e Ternana 7; Como e Crotone 3; Alessandria e Pordenone 1; Vicenza 0

FONTE FOTO: TERNANA CALCIO - FACEBOOK

Antonio Sorrentino