x

x

Oggi si è chiusa la settima giornata: evento piuttosto eclatante la vittoria del Pescara che, regolando il Cittadella, trova la prima vittoria in Campionato; nel posticipo il Lecce dilaga sull'Entella, in inferiorità numerica per più di mezz'ora nella ripresa, che crolla nel finale. I salentini attualmente sono il miglior attacco della Cadetteria con la cinquina nel Tigullio.

Tornando agli abruzzesi segnano nel primo tempo tante reti quante ne avevano realizzate nell'intero torneo e sorprendono così il Cittadella, alla seconda sconfitta di fila dopo quella dovuta al doppio rigore del Monza: le marcature del Delfino sono del colombiano Ceter (2) e dello sloveno Vokic, Cremonese fanalino del gruppo.

La Reggiana centra la seconda vittoria del suo campionato, superando con l'ex biancorosso Radrezza e Mazzocchi il Venezia, che aveva raggiunto la parità con bomber Forte: i lagunari subiscono gol per la seconda volta.

La Spal rientra nei quartieri alti già nei primi 45' dell'anticipo, grazie alle firme di lusso Valoti-Di Francesco: è la terza vittoria di fila per gli estensi, dopo quelle su Vicenza e Reggina.

Se il Monza centra il primo successo interno lavorando ai fianchi un Frosinone inviolato da cinque gare, il Brescia risponde passando in scioltezza al San Vito-Marulla: al Cosenza non basta l'eurogol di Bahlouli per replicare al colpo di testa di Dessena e alla bordata di Jagiello.

Chievo fermato nelle battute finali a Lignano Sabbiadoro invece: è la zampata del polacco Musiolik a levare ad Aglietti l'urlo di gioia che sarebbe valso il pokerissimo da tre punti.

Non si è giocato all'Arena Garibaldi-Anconetani, mentre l'uscita scriteriata di Guarna ha spalancato la porta a Mancuso e le porte della vittoria all'Empoli: nella nebbia dello Zini i grigiorossi sono superati da Padella, che regala così la prima vittoria ai berici nel torneo.

Le partite della 7^ giornata

Venerdì 6

Spal-Salernitana 2-0

Sabato 7

Cosenza-Brescia 1-2

Monza-Frosinone 2-0

Pordenone-Chievo 1-1 

Pisa-Ascoli rinviata

Empoli-Reggina 3-0

Cremonese-Vicenza 0-1

Domenica 8

Pescara-Cittadella 3-1

Reggiana-Venezia 2-1

Virtus Entella-Lecce 1-5

Classifica: Empoli 16, Chievo 14, Frosinone 13, Lecce-Spal 12, Salernitana 11, Cittadella-Venezia 10, Monza 9, Brescia-Pordenone 8, Reggiana-Reggina 7, Vicenza 6, Cosenza 5, Virtus Entella-Ascoli-Pescara-Pisa 4, Cremonese 3

Gare da recuperare: Monza-Vicenza, Cremonese-Brescia, Reggiana-Cittadella, Virtus Entella-Venezia, Pisa-Ascoli; Salernitana-Reggiana sub iudice per la mancata presentazione in campo della Reggiana

FONTE FOTO WWW.REGGIANACALCIO.IT

Antonio Sorrentino