domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaSerie B, mister De Canio sul Lecce: 'Coda una garanzia, i dettami...

Serie B, mister De Canio sul Lecce: ‘Coda una garanzia, i dettami di Baroni hanno cambiato filosofia..’

L’ex tecnico del Lecce, oltre che di Udinese e Ternana tra le altre, Luigi De Canio ha rilasciato un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia, soffermandosi sulla sua squadra che venne promossa in A nel 2009/10 e i salentini attuali di Baroni. Le dichiarazioni nello specifico del trainer lucano:

“Le analogie sono soprattutto nei dati. Noi vivevamo un momento di rifondazione, si veniva dalla retrocessione che lascia inevitabilmente un segno come sta accadendo anche quest’anno alle squadre retrocesse. C’era un diffuso malcontento, una situazione psicologica difficile, un po’ magari come l’ha vissuta il Lecce nella scorsa stagione. L’inizio fu difficoltoso. Qualche giocatore come Corvia arrivò alla seconda terza giornata. Trovata poi la condizione psico-fisica e la serenità, grazie alle vittorie, ci mettemmo in marcia verso il primato finale”.

“Coda è una garanzia, si sta ripetendo con un modulo diverso. Questo Lecce ha qualche giocatore determinante in più rispetto all’anno scorso. Di Mariano ha corsa, qualità, velocità, mi chiedo mai non sia esploso prima il suo enorme potenziale. Strefezza è fantasioso, ha una maggiore imprevedibilità, sta trovando il gol con frequenza. Se il Lecce ha la seconda difesa, vuol dire che i dettami di Marco Baroni hanno cambiato la filosofia. Il mercato è stato importante, in tutti i ruoli”.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO