domenica, Dicembre 4, 2022

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/monza-news.it/public_html/wp-content/plugins/td-cloud-library/state/single/tdb_state_single.php on line 315
HomeAC MonzaSerie B, quando Claudio Lotito ce l'aveva con le cosiddette piccole..

Serie B, quando Claudio Lotito ce l’aveva con le cosiddette piccole..

- Advertisement -

Il proprietario della Salernitana Claudio Lotito, attualmente seconda in classifica e assoluta padrona del proprio destino in ottica Serie A, in passato aveva scatenato qualche polemica per via di alcune sue dichiarazioni, divulgate al Corriere della Sera, sulle società cosiddette piccole:

“Provi a immaginare una Serie A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena… città magnifiche ma squadre piccole, deboli… economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare” uno stralcio delle sue parole nel febbraio 2015, nella stagione in cui vennero poi promosse in massima serie Carpi e Frosinone.

Piccole che però di tanto in tanto centrano il grande risultato grazie a programmazione e lungimiranza. Un esempio classico è l’Empoli, prossimo avversario proprio della Bersagliera, che negli ultimi 21 anni ha ottenuto ben cinque promozioni in A pur non avendo un grande bacino d’utenza ed elevato appeal mediatico. Divenendo una solida realtà..

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO