mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAC MonzaSerie C, girone A: il calendario del Monza fa ben sperare...

Serie C, girone A: il calendario del Monza fa ben sperare…

Le prime gare del Monza non sono proibitive, ma saranno partite che, come sempre, andranno prese con le molle.
IL DEBUTTO IN CAMPIONATO – Si parte con una trasferta vicina (Busto Arsizio), poi la sfida interna contro il rinnovato Novara e subito, alla terza giornata, il derby con il Como. Alla quarta giornata, dopo aver fatto visita ai ‘cugini’, al Brianteo arriverà l’ostica Pro Vercelli. Alla quinta un altro derby, questa volta contro il Lecco. Occhio che poi alla sesta potrebbe esserci il primo scontro con una squadra di alto livello: la Robur Siena. Il primo mese misurerà dunque le reali ambizioni della squadra di mister Brocchi.
DA OTTOBRE IN POI – Ma occhio a come si svilupa il resto del calendario: perchè alle 7ma giornata si andrà ad Alessandria contro la Juventus U23 che punta ad un campionato di alto livello. All’8^ seconda trasferta consecutiva contro l’Arezzo, squadra che ha fatto i play off lo scorso anno. Alla 9^ si tornerà al Brianteo nella sfida ‘del cuore’ con Marco Zaffaroni e l’Albinoleffe di Riva e Sacha Cori. Alla 10^ partita in trasferta con la neopromossa Pianese, all’11^ a Monza arriverà il Gozzano. Alla 12^ il derby contro il Renate (sempre al Brianteo), alla 13^ trasferta vicina a Crema.
LA CONCLUSIONE – Match cruciale alla giornata numero 14 contro la Carrarese, poi la chiusura del girone d’andata: alla 15^ D’Errico e compagni andranno a Pistoia, alla 16^ a Monza arriverà l’Alessandria, alla 17^ trasferta in Sardegna contro l’Olbia, alla 18^ derby con la Giana Erminio e in conclusione trasferta a Pontedera con un Monza che quindi chiuderà il suo campionato in casa contro i toscani.
IL COMMENTO – Tutto sommato un calendario equilibrato per i biancorossi con un avvio non complicatissimo e uno sviluppo più che discreto. Non mancheranno sicuramente i momenti complicati, nel calendario, soprattutto nella parte finale con Carrarese, Pistoiese e Alessandria. Ma, lo ripetiamo, una squadra che deve/vuole vincere il girone dovrà passare anche da queste (possibili) sfide complicate….

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO