lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Girone A - I risultati dell'8^ giornata: Alessandria sorpresa dal...

Serie C, Girone A – I risultati dell’8^ giornata: Alessandria sorpresa dal Pontedera, il Renate la agguanta al secondo posto

- Advertisement -

Le partite dell’8^ giornata

Sabato 5

Como-Giana Erminio 2-1

Novara-Pro Vercelli 0-1

Domenica 6

Albinoleffe-Robur Siena 0-1

Gozzano-Carrarese 1-1

Pianese-Juventus U23 0-1

Pistoiese-Olbia 2-1

Pro Patria-Lecco 1-0

Alessandria-Pontedera 0-2

Arezzo-Monza 0-4

Pergolettese-Renate 0-1

La presentazione dell’8^ giornata

Saranno due derby (uno lombardo e uno piemontese) ad aprire il turno: in riva al Lario scendono in campo Como, che ha collezionato il terzo pari consecutivo, e Giana Erminio, quest’ultima riaffidata per la venticinquesima stagione ad Albè; nel match delle risaie (un anno fa il Novara tra le mura amiche superò i cugini, ora reduci da due 1-1 consecutivi e senza successi da quattro gare) si respira aria di alta classifica.

La sfida tra corregionali si riproporrà il giorno dopo a Busto Arsizio e Crema: nessuna formazione del quartetto (la classifica del loro trittico è Pro Patria 6, Renate 5, Lecco 3, Pergolettese 2) è reduce da derby. Sulla panchina bluceleste non siederà l’artefice della promozione Gaburro, ma D’Agostino.

Le principali candidate estive alla promozione sono di scena fuori casa: Dal Canto ospite a Bergamo, Baldini a Gozzano, Pecchia a Grosseto e Brocchi ad Arezzo.

La Robur Siena ha dimostrato valori, ma quale sarà la sua faccia definitiva? La Carrarese saprebbe dilagare, ma come mai talora si inceppa? La Juventus U23 è costruita per centrare solo i playoff o gli investimenti fatti esigono piazzamenti brillanti? Il Monza a livello di rosa fa corsa a sé, ma non manca un trascinatore al centro dell’area?

Come Novara e Pianese, l’Arezzo affronterà la seconda partita di fila davanti ai propri tifosi: il bottino casalingo degli amaranto è di sei punti in quattro partite.

Sono invece per la seconda volta protagoniste fuori casa Carrarese, Pontedera e Monza: il duo toscano nell’ultima partita ha giocato contro Renate (reti bianche) e Giana Erminio (tris vincente con De Cenco sugli scudi); la truppa di Scazzola, dopo l’esordio zoppicante, ha innestato il turbo superando nell’ordine Renate, Olbia, Pianese, Giana Erminio e Lecco (dodici gol fatti e nessuno subito), candidandosi a principale guastafeste dei brianzoli.

Completa il programma la gara di Pistoia: i risultati degli arancioni, ripresi a Siena dopo la doppietta di Valiani, non sono stati sinora eccezionali al Melani; l’Olbia ha mosso la classifica dopo quattro giornate.

FONTE FOTO: ALESSANDRIA CALCIO – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News