Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 16^ giornata: nei...

Serie C, Girone A – I risultati della 16^ giornata: nei posticipi cadono Carrarese e Novara

Le partite della 16^ giornata:

Sabato 23

Pro Vercelli-Renate 2-2

Lecco-Giana Erminio 1-1

Domenica 24

Juventus U23-Gozzano rinviata

Monza-Alessandria 2-0

Pergolettese-Olbia 3-0

Pianese-Como 1-4

Pro Patria-Pistoiese 1-1

Robur Siena-Pontedera 0-1

Lunedì 25

Albinoleffe-Carrarese 1-0

Arezzo-Novara 3-1

FONTE FOTO: F.C. PRO VERCELLI 1892 – FACEBOOK

La presentazione della 16^ giornata:

Il turno stavolta si spalma su tre giorni (solo sei gare domenicali) e comincia al Rigamonti-Ceppi, in uno dei tre derby previsti, e al Piola di Vercelli, dove il Renate è chiamato a consolidare la propria posizione nei quartieri alti contro la truppa di Gilardino, reduce dal netto colpaccio lariano. Quella che contrappone le aquile blucelesti e i Leoni della Martesana è vera sfida salvezza: gli ospiti vincendo effettuerebbero il sorpasso.

Sono corregionali pure due formazioni al loro secondo anno di Serie C, quelle di scena al Moccagatta versione torinese: il solo precedente finì 0-0.

Pergolettese e Novara ripetono il campo di gioco, la prima in casa, la seconda in trasferta: entrambe hanno vinto 2-1, in virtù delle reti di Canini e Bianchi.

Luci puntate su quanto accadrà a Monza: i padroni di casa devono tenere a bada le velleità di rimonta dei grigi, a riposo sette giorni fa per gli impegni dei nazionali bianconeri; fu proprio in attesa del posticipo dei biancorossi sul campo bianconero che l’Alessandria colse il momentaneo primato.

Un altro scontro nei quartieri alti è quello del Franchi: se i locali hanno costruito la loro posizione con una serie di successi esterni che ha in parte rimediato ai passi falsi interni, gli ospiti, la cui gara contro il Lecco è stata rinviata per le condizioni meteo, si sono sinora fatti forza sulla capacità di mettere fieno in cascina quattordici volte.

Inedita trasferta per il Como: allo Zecchini chi (Alessandria e Juventus U23) è passato, lo ha fatto col minimo scarto; i lombardi lontano dal Sinigaglia hanno collezionato tre 1-1, espugnando la sola Gozzano.

Alte probabilità finisca con un pareggio il match dello Speroni: biancoblu ed arancioni hanno chiuso sette volte col pareggio, dato inferiore al solo Gozzano, raggiunto in extremis proprio dai Tigrotti domenica.

Completano il quadro i posticipi di Arezzo e Gorgonzola: Foglia e Brunori estromisero in primavera gli azzurri dai playoff, mentre vorrà evitare la fine dell’Alessandria (rimontata dagli orobici) la Carrarese, che ha pagato già dazio subendo la doppietta di Cutolo in un derby condotto 85’; sinora l’Arezzo ha vinto quattro gare in casa, l’Albinoleffe tre.   

Le partite della 16^ giornata:

Sabato 23

Pro Vercelli-Renate (15,00)

Lecco-Giana Erminio (20,45)

Domenica 24

Juventus U23-Gozzano (15,00)

Monza-Alessandria (15,00)

Pergolettese-Olbia (15,00)

Pianese-Como (15,00)

Pro Patria-Pistoiese (17,30)

Robur Siena-Pontedera (17,30)

Lunedì 25

Albinoleffe-Carrarese (17,00)

Arezzo-Novara (20,45)

FONTE FOTO: F.C. PRO VERCELLI 1892 – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Vero Volley, un grande ritorno alla vittoria!

11^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA Tabellino: Vero Volley Monza...

I numeri del Monza dopo la 18^ giornata: abbattuto il muro della Giana Erminio!

Ottimo incontro quello disputato dai ragazzi di Brocchi che continuano la striscia di 12 risultati utili consecutivi. Ecco i...

La classifica dei marcatori biancorossi dopo la 18^ giornata: Gliozzi si e’ sbloccato!

Primo gol in biancorosso del bomber di proprieta' del Sassuolo. In gol anche Brighenti che sale in classifica e Chiricò che raggiunge...

VIDEO – Giana Erminio, Cesare Albè show in conferenza stampa: ‘Questo Monza troppo forte, forse ci danno Di Munno. Qualsiasi persona al mio posto…’

Un fiume in piena Cesare Albè. Il simpaticissimo tecnico della Giana Erminio, dopo aver perso il derby contro il Monza, si è...

Gabriel Paletta all’esordio: ‘Il grande pressing di Galliani e Brocchi’. Poi rivela: ‘Molti miei ex compagni vogliono venire al Monza’

Vi proponiamo la conferenza stampa integrale del difensore Gabriel Paletta dopo Monza-Giana 3-0 Gabriel,...