x

x

Le partite della 21^ giornata:

Sabato 11

Pro Patria-Albinoleffe 2-3

Domenica 12

Alessandria-Carrarese 2-2

Giana Erminio-Olbia 2-2

Arezzo-Pianese 0-0

Como-Gozzano 3-2

Novara-Monza 0-3

Pistoiese-Pergolettese 0-0

Pontedera-Renate 2-1

Pro Vercelli-Lecco 1-1

Lunedì 13

Robur Siena-Juventus U23 1-1

La presentazione della 21^ giornata:

Dopo la pausa natalizia, per l’occasione preceduta dalla serrata che ha posticipato al 22 di gennaio il primo turno del girone di ritorno, le formazioni di Serie C ritrovano il campo: week-end che presenta tra giorni di gioco e due derby, oltre all’incrocio tra le prime quattro della classe.

Il 2020 ha avvio allo Speroni, dove i locali hanno un bilancio negativo (due vittorie e tre sconfitte): il successo di Gorgonzola ha però ridato slancio alla classifica dopo un periodo difficile e i tre punti consentirebbero il sorpasso su Zaffaroni.

Come accennato, molte le sfide al vertice: ospitare al Piola la capolista è la migliore gara possibile che la nuova proprietà piemontese potesse avere, mentre al Mannucci, dove i granata hanno mantenuto sul filo della sirena l’imbattibilità casalinga proprio contro i brianzoli, De Cenco e soci cercheranno parimenti di distanziare la terza del lotto e di vendicare il poker rifilato a Meda dalle Pantere. Lo stesso match in riva al Tanaro può offrire morale alla squadra che prevarrà: sinora sono state due toscane (Pontedera e Robur Siena) le sole corsare al Moccagatta, mentre gli apuani fuori casa hanno pareggiato nel 40% delle occasioni.

L’Arezzo riceve la Pianese che col passare delle settimane è rientrata nei ranghi: Gozzano e Pergolettese sono a un’incollatura, col Lecco a braccetto dei bianconeri; Olbia e Giana Erminio, che vivranno lo scontro diretto in Sardegna, si dovrebbero giocare l’ultimo posto playout. I bianchi tra l’altro non conquistano vittorie da un girone esatto, allorché batterono 2 a 1 i milanesi al Nespoli.

Lecco e Gozzano dal canto loro sono di scena in trasferta: le loro avversarie godono dei favori del pronostico, ma non vantano nei loro confronti un gran divario; in particolare i blucelesti hanno vinto tante gare (cinque) quante le bianche casacche allenate da Gilardino.

Identico tema propone la calata cremasca al Melani: la Pergolettese ha dalla sua il vento in poppa, avendo messo in saccoccia tredici punti degli ultimi quindici disponibili.

Completa il quadro il posticipo del Franchi: da ospitato Pecchia ha ceduto solo al debutto, Como e Pianese invece le solo rivali superate da Dal Canto nella veste di padrone di casa.

FONTE FOTO: AURORA PRO PATRIA 1919 - FACEBOOK

Antonio Sorrentino