Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 21^ giornata: nel posticipo...

Serie C, Girone A – I risultati della 21^ giornata: nel posticipo pareggio tra Siena e Juventus U23

Le partite della 21^ giornata:

Sabato 11

Pro Patria-Albinoleffe 2-3

Domenica 12

Alessandria-Carrarese 2-2

Giana Erminio-Olbia 2-2

Arezzo-Pianese 0-0

Como-Gozzano 3-2

Novara-Monza 0-3

Pistoiese-Pergolettese 0-0

Pontedera-Renate 2-1

Pro Vercelli-Lecco 1-1

Lunedì 13

Robur Siena-Juventus U23 1-1

La presentazione della 21^ giornata:

Dopo la pausa natalizia, per l’occasione preceduta dalla serrata che ha posticipato al 22 di gennaio il primo turno del girone di ritorno, le formazioni di Serie C ritrovano il campo: week-end che presenta tra giorni di gioco e due derby, oltre all’incrocio tra le prime quattro della classe.

Il 2020 ha avvio allo Speroni, dove i locali hanno un bilancio negativo (due vittorie e tre sconfitte): il successo di Gorgonzola ha però ridato slancio alla classifica dopo un periodo difficile e i tre punti consentirebbero il sorpasso su Zaffaroni.

Come accennato, molte le sfide al vertice: ospitare al Piola la capolista è la migliore gara possibile che la nuova proprietà piemontese potesse avere, mentre al Mannucci, dove i granata hanno mantenuto sul filo della sirena l’imbattibilità casalinga proprio contro i brianzoli, De Cenco e soci cercheranno parimenti di distanziare la terza del lotto e di vendicare il poker rifilato a Meda dalle Pantere. Lo stesso match in riva al Tanaro può offrire morale alla squadra che prevarrà: sinora sono state due toscane (Pontedera e Robur Siena) le sole corsare al Moccagatta, mentre gli apuani fuori casa hanno pareggiato nel 40% delle occasioni.

L’Arezzo riceve la Pianese che col passare delle settimane è rientrata nei ranghi: Gozzano e Pergolettese sono a un’incollatura, col Lecco a braccetto dei bianconeri; Olbia e Giana Erminio, che vivranno lo scontro diretto in Sardegna, si dovrebbero giocare l’ultimo posto playout. I bianchi tra l’altro non conquistano vittorie da un girone esatto, allorché batterono 2 a 1 i milanesi al Nespoli.

Lecco e Gozzano dal canto loro sono di scena in trasferta: le loro avversarie godono dei favori del pronostico, ma non vantano nei loro confronti un gran divario; in particolare i blucelesti hanno vinto tante gare (cinque) quante le bianche casacche allenate da Gilardino.

Identico tema propone la calata cremasca al Melani: la Pergolettese ha dalla sua il vento in poppa, avendo messo in saccoccia tredici punti degli ultimi quindici disponibili.

Completa il quadro il posticipo del Franchi: da ospitato Pecchia ha ceduto solo al debutto, Como e Pianese invece le solo rivali superate da Dal Canto nella veste di padrone di casa.

FONTE FOTO: AURORA PRO PATRIA 1919 – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri ad un ex portiere!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Monza – Pro Patria 2-0: le anticipazioni dei voti

Di seguito le anticipazioni dei voti a cura di Riccardo Cervi: Lamanna 5.5Lepore 7Scaglia 6.5Paletta 6Anastasio 6Armellino 5.5 (dal...

Finale Monza-Pro Patria 2-0: prima rete per Mota Carvalho ed allungo in vetta per i biancorossi!

MONZA-PRO PATRIA 2-0 (1-0) Marcatore: 18' Fossati (M), 83' Mota Carvalho (M) MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore,...

Serie C, Girone A – I risultati della 20^ giornata: Pontedera ko, Monza a +13

Le partite della 20^ giornata: Mercoledì 22 Gozzano-Alessandria 0-1 Juventus U23-Novara 2-2

Biancorossini, i risultati e i marcatori del settore giovanile del Monza: che goleada per l’under17!

Grande weekend per i ragazzi dell'attività agonistica, dove sono arrivate ben 6 vittorie ed un pareggio su 7 partite giocate. La Berretti...