Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 21^ giornata: nel posticipo...

Serie C, Girone A – I risultati della 21^ giornata: nel posticipo pareggio tra Siena e Juventus U23

Le partite della 21^ giornata:

Sabato 11

Pro Patria-Albinoleffe 2-3

Domenica 12

Alessandria-Carrarese 2-2

Giana Erminio-Olbia 2-2

Arezzo-Pianese 0-0

Como-Gozzano 3-2

Novara-Monza 0-3

Pistoiese-Pergolettese 0-0

Pontedera-Renate 2-1

Pro Vercelli-Lecco 1-1

Lunedì 13

Robur Siena-Juventus U23 1-1

La presentazione della 21^ giornata:

Dopo la pausa natalizia, per l’occasione preceduta dalla serrata che ha posticipato al 22 di gennaio il primo turno del girone di ritorno, le formazioni di Serie C ritrovano il campo: week-end che presenta tra giorni di gioco e due derby, oltre all’incrocio tra le prime quattro della classe.

Il 2020 ha avvio allo Speroni, dove i locali hanno un bilancio negativo (due vittorie e tre sconfitte): il successo di Gorgonzola ha però ridato slancio alla classifica dopo un periodo difficile e i tre punti consentirebbero il sorpasso su Zaffaroni.

Come accennato, molte le sfide al vertice: ospitare al Piola la capolista è la migliore gara possibile che la nuova proprietà piemontese potesse avere, mentre al Mannucci, dove i granata hanno mantenuto sul filo della sirena l’imbattibilità casalinga proprio contro i brianzoli, De Cenco e soci cercheranno parimenti di distanziare la terza del lotto e di vendicare il poker rifilato a Meda dalle Pantere. Lo stesso match in riva al Tanaro può offrire morale alla squadra che prevarrà: sinora sono state due toscane (Pontedera e Robur Siena) le sole corsare al Moccagatta, mentre gli apuani fuori casa hanno pareggiato nel 40% delle occasioni.

L’Arezzo riceve la Pianese che col passare delle settimane è rientrata nei ranghi: Gozzano e Pergolettese sono a un’incollatura, col Lecco a braccetto dei bianconeri; Olbia e Giana Erminio, che vivranno lo scontro diretto in Sardegna, si dovrebbero giocare l’ultimo posto playout. I bianchi tra l’altro non conquistano vittorie da un girone esatto, allorché batterono 2 a 1 i milanesi al Nespoli.

Lecco e Gozzano dal canto loro sono di scena in trasferta: le loro avversarie godono dei favori del pronostico, ma non vantano nei loro confronti un gran divario; in particolare i blucelesti hanno vinto tante gare (cinque) quante le bianche casacche allenate da Gilardino.

Identico tema propone la calata cremasca al Melani: la Pergolettese ha dalla sua il vento in poppa, avendo messo in saccoccia tredici punti degli ultimi quindici disponibili.

Completa il quadro il posticipo del Franchi: da ospitato Pecchia ha ceduto solo al debutto, Como e Pianese invece le solo rivali superate da Dal Canto nella veste di padrone di casa.

FONTE FOTO: AURORA PRO PATRIA 1919 – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Settore Giovanile, lutto per un dirigente biancorosso

L'AC Monza ha comunicato, sui suoi canali ufficiali, la morte della figlia del dirigente accompagnatore del Settore Giovanile Amilcare Bellettato.

La favola del Vis Nova Giussano stasera a Binario Sport con Agostino Mastrolonardo, l’allenatore dei miracoli

Si parlerà anche della favola del Vis Nova Giussano, squadra brianzola che per la parteciperà al campionato di serie D dopo essere...

Calciomercato Monza, quattro big piombano su Coda

Uno stuolo di squadre su Massimo Coda, ex bomber del Benevento dal quale si è svincolato pochi giorni fa. Tra le quali ora...

Morte Ennio Morricone, il ricordo del sindaco Dario Allevi: ‘Il Maestro è stato protagonista di uno dei concerti più suggestivi a Monza’

"Nell'anno del suo Premio Oscar alla carriera è stato protagonista di uno dei concerti più suggestivi della storia di Monza". Così Dario...

Promozione in B, calciomercato Monza e Brianteo: Paolo Berlusconi a Binario Sport racconta la sua passione per i biancorossi

Promozione in serie B, le ultime sul calciomercato del Monza e il progetto del nuovo Brianteo: Paolo Berlusconi a Binario Sport ha...