Home AC Monza Serie C, Girone A - Il derby va alla Carrarese. Il Lecco...

Serie C, Girone A – Il derby va alla Carrarese. Il Lecco si impone sul Novara in una gara vibrante

Le partite della 22^ giornata:

Sabato 18

Albinoleffe-Pro Vercelli 2-0

Gozzano-Pistoiese 1-1

Pianese-Giana Erminio 1-2

Renate-Alessandria 1-0

Domenica 19

Juventus U23-Arezzo 1-0

Monza-Como 1-1

Olbia-Pontedera 1-1

Pergolettese-Pro Patria 0-3

Carrarese-Robur Siena 3-1

Lecco-Novara 3-2

La presentazione della 22^ giornata:

Inizia il terzo trittico stagionale, che prevede il recupero del turno rinviato per lo sciopero della Serie C: il Monza ospiterà così prima il Como e poi la Pro Patria, prima della trasferta a Vercelli.

Si giocheranno quattro gare di sabato e sei di domenica.

Tre le volte consecutive allo Zecchini per la Pianese: dopo la Giana Erminio (reduce dall’occasione persa con l’Olbia) i senesi ospiteranno Pro Vercelli ed Albinoleffe; invece il Pontedera (capace invece di rimontare il Renate nello scontro diretto) avvia in Sardegna un vagabondaggio che toccherà Carrara e Novara. Sebbene il Nespoli sia stato spesso terreno di caccia, l’Olbia ha ceduto di botto in casa solo a Monza e Novara.

Dei tre derby è quello del Brianteo a sfoggiare la maggiore storia: il Como ha appena ritrovato i tre punti interni, sfruttando con Gabrielloni e Marano il rosso al gozzanese Fedato.

Ha però interessi di classifica pure la sfida proposta allo Stadio dei Marmi: Maccarone e Caccavallo inflissero a settembre a Dal Canto la prima delusione interna del torneo.

Infine al Voltini i gialloblu hanno la chance di continuare la rincorsa verso la salvezza diretta, rincorsa che, visto lo slancio, non considera impossibil i playoff: sei le gare utili per Albertini, che ha diviso la posta con Pontedera e Pistoiese.

Punti preziosi per ancorarsi ai quartiere alti della classifica quelli in palio al Città di Meda, dove i nerazzurri sinora sono imbattuti (sei vittorie e quattro pareggi) e hanno subito al massimo una rete a gara: peserà il ko subito al Mannucci?

Migliorare la marcia esterna è obiettivo del Novara, che ha chiuso il girone di andata racimolando undici punti su ventisette a disposizione lontano dal Piola, dove il Monza è stato la seconda formazione corsara: il Lecco ha ritrovato la giusta grinta, esclusi i secondi 45’ di Pontedera.

Cutolo, dopo non aver bagnato col gol la centesima maglia amaranto, cerca soddisfazioni contro i bianconeri di Pecchia, autori di un colpaccio in Toscana.

Nei bassifondi è chiamato a dare un segnale contro la Pistoiese regina dei pareggi il Gozzano che fatica al D’Albertas, dove ha centrato una sola vittoria su dieci: i rossoblu latitano in attacco, solo diciannove le loro reti.

Completa il quadro il match del Comunale di Gorgonzola, dove Zaffaroni, prima di essere stato battuto dal Renate, aveva sconfitto in serie Alessandria, Pontedera e Carrarese, avversarie quotate che vorrebbe ritrovare ai playoff.

FONTE FOTO: ALESSANDRIA CALCIO – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...

Storico bis per l’ex Monza Massimo Brambilla: il tecnico si riconferma campione d’Italia alla guida dell’Atalanta

L’Atalanta Primavera resta sul tetto d’Italia. Lo ha deliberato martedì 4 agosto il consiglio federale Figc attraverso il coefficiente correttivo già adottato...

Serie B 2020/2021, al Lecce torna lo storico ds Pantaleo Corvino

Colpo del retrocesso Lecce. I salentini, dopo la cocente retrocessione in serie B, ritrovano lo storico ds Pantaleo Corvino. Sarà lui l'uomo...

Popolo Sportivo Monza, in attesa del magazine ecco un’anticipazione video

Prima puntata dell'appuntamento dedicato ad AC Monza, il lancio del magazine Popolo Sportivo Monza (sarà disponibile da settembre) ed il recap della...