x

x

Le partite della 27^ giornata:

Sabato 22

Carrarese-Gozzano 3-0

Renate-Pergolettese 1-2

Monza-Arezzo 1-1

Robur Siena-Albinoleffe 1-1

Domenica 23

Juventus U23-Pianese 1-0

Olbia-Pistoiese 1-0

Pontedera-Alessandria 0-1

Giana Erminio-Como rinviata

Lecco-Pro Patria rinviata

Lunedì 24

Pro Vercelli-Novara rinviata

La presentazione della 27^ giornata:

Il penultimo trittico ravvicinato del campionato si apre con quattro incontri in anticipo, due in Brianza e due in Toscana: in campo quattro delle prime cinque.

Allo Stadio dei Marmi e al Brianteo i locali sono di scena per la seconda gara di fila, dopo aver superato in un incontro vibrante il Renate i primi e ceduto alla Juventus U23 i secondi: il Gozzano ha centrato, grazie all'ex Momentè, la vittoria dopo la striscia di un punto in nove gare, mentre l'Arezzo, che si fa forte della migliore coppia offensiva del lotto (da Cutolo e Gori venti reti), ha saputo essere per la prima volta corsaro a Busto Arsizio.

Per mantenersi secondo il Renate deve vincere il derby, ma la Pergolettese ha lo slancio del successo in extremis sulla Pro Vercelli, primo del girone di ritorno: la seconda difesa del lotto è stata avvicinata (a una lunghezza) dalla Pistoiese.

In serata cala infine al Franchi, dove nell'ultima esibizione la Robur Siena ha rimontato il Monza, la truppa di Zaffaroni: l'Albinoleffe, che, grazie al settimo successo di misura ha raggiunto il Novara in sesta posizione, è ospite di una formazione che ha vinto solo due volte in casa.

Degli altri tre derby, i due lombardii sono in programma domenica e quello piemontese lunedì: in quest'ultimo gli ospiti proveranno a ricambiare lo scherzo riuscito alle bianche casacche; a Gorgonzola e Lecco, dove si intrecciano esigenze salvezza e ambizioni playoff, le maggiori motivazioni sono sulla quelle di Giana Erminio e Lecco, distanti dalle rivali sei e quattro lunghezze.

Gara di prestigio per la Pianese, ricevuta dalla Juventus U23 (bilancio bianconero in equilibrio, sette vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte): gli amiatini, che hanno racimolato metà dei loro punti in trasferta, hanno rianimato fuori casa la concorrente Gozzano.

È al secondo impegno consecutivo tra le mura amiche il Pontedera, che ha perso l'imbattibilità casalinga contro la Giana Erminio, alla quarta esultanza consecutiva: il match contro l'Alessandria potrebbe riproporsi nei playoff.

Completa il quadro la gara sarda: il ritorno di Pancaro nella terra dove ha avviato la propria carriera rischia di essere una trappola, dal momento che nell'ultimo mese i galluresi viaggiano a due punti a partita.

FONTE FOTO: AC M0NZA - FACEBOOK

Antonio Sorrentino