Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 27^ giornata: tre le...

Serie C, Girone A – I risultati della 27^ giornata: tre le vittorie di misura. Tre le gare rinviate

Le partite della 27^ giornata:

Sabato 22

Carrarese-Gozzano 3-0

Renate-Pergolettese 1-2

Monza-Arezzo 1-1

Robur Siena-Albinoleffe 1-1

Domenica 23

Juventus U23-Pianese 1-0

Olbia-Pistoiese 1-0

Pontedera-Alessandria 0-1

Giana Erminio-Como rinviata

Lecco-Pro Patria rinviata

Lunedì 24

Pro Vercelli-Novara rinviata

La presentazione della 27^ giornata:

Il penultimo trittico ravvicinato del campionato si apre con quattro incontri in anticipo, due in Brianza e due in Toscana: in campo quattro delle prime cinque.

Allo Stadio dei Marmi e al Brianteo i locali sono di scena per la seconda gara di fila, dopo aver superato in un incontro vibrante il Renate i primi e ceduto alla Juventus U23 i secondi: il Gozzano ha centrato, grazie all’ex Momentè, la vittoria dopo la striscia di un punto in nove gare, mentre l’Arezzo, che si fa forte della migliore coppia offensiva del lotto (da Cutolo e Gori venti reti), ha saputo essere per la prima volta corsaro a Busto Arsizio.

Per mantenersi secondo il Renate deve vincere il derby, ma la Pergolettese ha lo slancio del successo in extremis sulla Pro Vercelli, primo del girone di ritorno: la seconda difesa del lotto è stata avvicinata (a una lunghezza) dalla Pistoiese.

In serata cala infine al Franchi, dove nell’ultima esibizione la Robur Siena ha rimontato il Monza, la truppa di Zaffaroni: l’Albinoleffe, che, grazie al settimo successo di misura ha raggiunto il Novara in sesta posizione, è ospite di una formazione che ha vinto solo due volte in casa.

Degli altri tre derby, i due lombardii sono in programma domenica e quello piemontese lunedì: in quest’ultimo gli ospiti proveranno a ricambiare lo scherzo riuscito alle bianche casacche; a Gorgonzola e Lecco, dove si intrecciano esigenze salvezza e ambizioni playoff, le maggiori motivazioni sono sulla quelle di Giana Erminio e Lecco, distanti dalle rivali sei e quattro lunghezze.

Gara di prestigio per la Pianese, ricevuta dalla Juventus U23 (bilancio bianconero in equilibrio, sette vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte): gli amiatini, che hanno racimolato metà dei loro punti in trasferta, hanno rianimato fuori casa la concorrente Gozzano.

È al secondo impegno consecutivo tra le mura amiche il Pontedera, che ha perso l’imbattibilità casalinga contro la Giana Erminio, alla quarta esultanza consecutiva: il match contro l’Alessandria potrebbe riproporsi nei playoff.

Completa il quadro la gara sarda: il ritorno di Pancaro nella terra dove ha avviato la propria carriera rischia di essere una trappola, dal momento che nell’ultimo mese i galluresi viaggiano a due punti a partita.

FONTE FOTO: AC M0NZA – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Serie B – I risultati della 9^ giornata: Tutino proietta la Salernitana in testa. Domani in campo la Spal

Anticipo di lusso ieri al Bentegodi e Lecce che continua la propria serie di vittorie con Falco che raccoglie la sponda di...

Vero Volley, il sogno continua!

1^ giornata di ritorno Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - LEO SHOES MODENA Tabellino: Vero Volley Monza -...

Inizia la settimana del WRC a Monza. Lotta Evans – Ogier, chi vince il titolo?

Gran finale tutto italiano per il FIA World Rally Championship 2020. Si tratta di una volata conclusiva mai vista prima, che sta...

Il diario del calciomercato – L’Ascoli esonera Bertotto, Breda al posto di Oddo a Pescara

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Dopo Colferai e Lombardi, ecco Salducco, un altro gioiello della Primavera del Monza in orbita Juventus

La Giovane Italia, sui canali di TMW, ha analizzato le qualità del giovanissimo centrocampista classe 2003 Valentino Salducco del Monza Primavera. Salducco viene...