x

x

Le partite della 3^ giornata:

Sabato 7

Novara-Lecco 3-0

Domenica 8

Giana Erminio-Pianese 0-4

Pontedera-Olbia 3-2

Pro Patria-Pergolettese 1-1

Alessandria-Renate 1-0

Como-Monza 0-1

Pistoiese-Gozzano 1-1

Pro Vercelli-Albinoleffe 1-0

Robur Siena-Carrarese 0-2

Mercoledì 18

Arezzo-Juventus U23 (20,30)

La presentazione della 3^ giornata:

Per la seconda gara su due i tifosi azzurri sono chiamati a supportare il Novara in un giorno che non sia la domenica: dopo aver difatti superato la Juventus U23 di lunedì, ecco l’anticipo col Lecco, che dovrà soprattutto rivelare la tenuta da trasferta smarrita al Città di Arezzo. Intanto Moleri e Chinellato hanno sigillato l’esordio tra le mura amiche.

Proprio lo stadio degli amaranto non potrà essere, dopo lo scivolone di Grosseto, uno dei tre campi principali assieme al Franchi e al Sinigaglia: la Juventus U23, ancora a quota zero, ha ottenuto il rinvio per i numerosi convocati nelle Nazionali, mentre i derby tra lariani e brianzoli e tra senesi e apuani accenderanno non solo le fantasie. In particolare quello del Sinigaglia varrà una potenziale fuga a punteggio pieno, dove albergano al momento a sorpresa Renate e Olbia.

C’è un altro incrocio territoriale, ossia quello di Busto Arsizio: i Tigrotti hanno dalla loro il pronostico contro la Pergolettese di Contini, è tempo di raccogliere i frutti delle belle prove contro Monza e Albinoleffe, dal cui campo hanno strappato un punto in inferiorità numerica.

Quello di Gorgonzola sarà un match che si proietta sulla futura lotta salvezza, dalla quale dovrebbero tenersi (non si sa a quanta debita) distanza il Pontedera e l’Olbia, che dopo i successi nella gara di esordio hanno separato il loro cammino: i granata sono crollati a Meda, i bianchi invece replicato i tre punti grazie a La Rosa e Parigi, autori della rimonta sulla Giana Erminio.

L’Alessandria è sì favorita contro il Renate di Diana, ma i nerazzurri hanno spesso costruito le loro fortune sulla capacità di sorprendere le grandi, magari a domicilio, e sono ancora inviolati, come il Como: più equilibrio è senz’altro previsto al Piola, dove l’esperienza di Zaffaroni dovrebbe contenere l’entusiasmo della linea verde dei piemontesi.

Ultima il programma la gara del Melani: Pancaro cerca la prima vittoria interna, Sassarini altro fieno in cascina-salvezza.

Antonio Sorrentino