sabato, Maggio 8, 2021
Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 3^ giornata: Monza in...

Serie C, Girone A – I risultati della 3^ giornata: Monza in testa da solo. Colpaccio Carrarese, primo ko di Zaffaroni

Le partite della 3^ giornata:

Sabato 7

Novara-Lecco 3-0

Domenica 8

Giana Erminio-Pianese 0-4

Pontedera-Olbia 3-2

Pro Patria-Pergolettese 1-1

Alessandria-Renate 1-0

Como-Monza 0-1

Pistoiese-Gozzano 1-1

Pro Vercelli-Albinoleffe 1-0

Robur Siena-Carrarese 0-2

Mercoledì 18

Arezzo-Juventus U23 (20,30)

La presentazione della 3^ giornata:

Per la seconda gara su due i tifosi azzurri sono chiamati a supportare il Novara in un giorno che non sia la domenica: dopo aver difatti superato la Juventus U23 di lunedì, ecco l’anticipo col Lecco, che dovrà soprattutto rivelare la tenuta da trasferta smarrita al Città di Arezzo. Intanto Moleri e Chinellato hanno sigillato l’esordio tra le mura amiche.

Proprio lo stadio degli amaranto non potrà essere, dopo lo scivolone di Grosseto, uno dei tre campi principali assieme al Franchi e al Sinigaglia: la Juventus U23, ancora a quota zero, ha ottenuto il rinvio per i numerosi convocati nelle Nazionali, mentre i derby tra lariani e brianzoli e tra senesi e apuani accenderanno non solo le fantasie. In particolare quello del Sinigaglia varrà una potenziale fuga a punteggio pieno, dove albergano al momento a sorpresa Renate e Olbia.

C’è un altro incrocio territoriale, ossia quello di Busto Arsizio: i Tigrotti hanno dalla loro il pronostico contro la Pergolettese di Contini, è tempo di raccogliere i frutti delle belle prove contro Monza e Albinoleffe, dal cui campo hanno strappato un punto in inferiorità numerica.

Quello di Gorgonzola sarà un match che si proietta sulla futura lotta salvezza, dalla quale dovrebbero tenersi (non si sa a quanta debita) distanza il Pontedera e l’Olbia, che dopo i successi nella gara di esordio hanno separato il loro cammino: i granata sono crollati a Meda, i bianchi invece replicato i tre punti grazie a La Rosa e Parigi, autori della rimonta sulla Giana Erminio.

L’Alessandria è sì favorita contro il Renate di Diana, ma i nerazzurri hanno spesso costruito le loro fortune sulla capacità di sorprendere le grandi, magari a domicilio, e sono ancora inviolati, come il Como: più equilibrio è senz’altro previsto al Piola, dove l’esperienza di Zaffaroni dovrebbe contenere l’entusiasmo della linea verde dei piemontesi.

Ultima il programma la gara del Melani: Pancaro cerca la prima vittoria interna, Sassarini altro fieno in cascina-salvezza.

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO