x

x

Quest’anno la Serie D ha regalato tante soddisfazioni a molti nostri ex, capaci di centrare la promozione, però ce ne sono altri per cui sta stagione non ha regalato sorrisi.

Nel girone B il campionato della Brianza Olginatese si è concluso con tre punti amarissimi perché, nonostante la vittoria, è retrocessa direttamente in Eccellenza. I bianconeri sono guidati del nostro ex tecnico Simone Boldini che nel Marzo scorso era tornato alla guida del club, dopo aver già ricoperto questo ruolo tra il 2018 e il 2020. Tra i giocatori presenti nella rosa spicca il nome del nostro ex difensore Nicolò Guanziroli che, sotto gli ordini di mister Zaffaroni, conquistò la promozione in Serie C col Monza. Sempre nel Girone B anche la Leon ha salutato la categoria chiudendo il campionato in ultima posizione. La squadra di Vimercate poteva contare in difesa su Nicolò Scaccabarozzi giocatore cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Monza dove ha militato fino alla categoria Giovanissimi per poi tornare a Monza, dopo quattro anni all'Inter, per giocare nel Campionato Berretti e facendo anche il suo debutto in Lega Pro con prima squadra guidata da mister Cevoli.

Passiamo al girone C dove il Delta Porto Tolle e l’Ambrosiana hanno disputato i play out che hanno decretato che sarà l’Ambrosiana la quarta squadra retrocessa in Eccellenza dopo Spinea, Cattolica e San Martino Speme. Questa partita ha messo di fronte due ex biancorossi: da una parte Umberto Nappello (Delta Porto Tolle), che indossò la casacca del Monza nella stagione 2011/12 collezionando 17 presenze, e dall'altra Daniele Bernasconi (Ambrosiana) che transitò per Monza nella seconda metà di stagione del campionato 2015/16.

Concludiamo col Fossano che è riuscito ad evitare la retrocessione proprio in extremis superando nei Play-out l’RG Ticino. Grande soddisfazione per Lorenzo Adorni, pilastro imprescindibile della squadra, autore in questa stagione di 4 reti in 36 presenze e che vanta in carriera anche tre stagioni nelle fila del Monza dal 2016 al 2019, per un totale di 45 presenze.