sabato, Giugno 25, 2022
HomeAC MonzaSettore Giovanile, a Monza la quinta edizione della 'GLS Christmas Cup'

Settore Giovanile, a Monza la quinta edizione della ‘GLS Christmas Cup’

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna la “GLS Christmas Cup”, torneo di calcio giovanile patrocinato Coni-Figc, riservato alla categoria Under 14.

La quinta edizione si disputerà a Monza, martedì 28 e mercoledì 29 dicembre in collaborazione col settore giovanile biancorosso, e vedrà partecipare, oltre ai brianzoli, le squadre di Atalanta, Vicenza, Verona, Mantova e Alessandria.

La “GLS Christmas Cup” nasce con l’intento di promuovere lo sport tra i giovani – missione particolarmente cara a GLS corriere espresso – e, nello stesso tempo, di contribuire ad una raccolta fondi in favore di organizzazioni umanitarie che si occupano dell’assistenza a bambini malati. Per il 2021, durante le giornate del Torneo (l’accesso sarà gratuito), verrà promossa una raccolta fondi in favore del Comitato Maria Letizia Verga che si occupa dell’assistenza medica e psico-sociale dei bambini malati di leucemia.

GLS ne è sponsor e organizzatore dal 2016 e rinnova ogni anno il suo impegno, conscia dell’importanza che lo sport ricopre nello sviluppo personale dei giovani e nell’insegnare ad essi le cosiddette “life skills”, vale a dire abilità personali significative apprese in ambito sportivo, ma generalizzabili anche ad altri aspetti della vita.

Martedì 28 il primo triangolare vedrà sfidarsi a Monzello Monza, Hellas Verona e Mantova, mentre nel vicino impianto di via Pio X a Concorezzo si affronteranno con la stessa formula Atalanta, Vicenza e Alessandria.

Mercoledì 29 si disputeranno le finali: alle 10.30 la partita per il 5/6 posto a Concorezzo e quella per il 3/4 posto a Monzello.

Alle 12 gran finale a Monzello dove si assegnerà la Coppa, con le premiazioni che avverranno in seguito all’U-Power Stadium, nell’intervallo dell’incontro di Serie BKT Monza-Reggina (fischio d’inizio alle 14).

Una buona occasione per divertirsi e fare del bene.

fonte integrale e foto: AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO