x

x

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna la “GLS Christmas Cup”, torneo di calcio giovanile patrocinato Coni-Figc, riservato alla categoria Under 14.

La quinta edizione si disputerà a Monza, martedì 28 e mercoledì 29 dicembre in collaborazione col settore giovanile biancorosso, e vedrà partecipare, oltre ai brianzoli, le squadre di Atalanta, Vicenza, Verona, Mantova e Alessandria.

La “GLS Christmas Cup” nasce con l’intento di promuovere lo sport tra i giovani - missione particolarmente cara a GLS corriere espresso – e, nello stesso tempo, di contribuire ad una raccolta fondi in favore di organizzazioni umanitarie che si occupano dell’assistenza a bambini malati. Per il 2021, durante le giornate del Torneo (l’accesso sarà gratuito), verrà promossa una raccolta fondi in favore del Comitato Maria Letizia Verga che si occupa dell’assistenza medica e psico-sociale dei bambini malati di leucemia.

GLS ne è sponsor e organizzatore dal 2016 e rinnova ogni anno il suo impegno, conscia dell’importanza che lo sport ricopre nello sviluppo personale dei giovani e nell’insegnare ad essi le cosiddette “life skills”, vale a dire abilità personali significative apprese in ambito sportivo, ma generalizzabili anche ad altri aspetti della vita.

Martedì 28 il primo triangolare vedrà sfidarsi a Monzello Monza, Hellas Verona e Mantova, mentre nel vicino impianto di via Pio X a Concorezzo si affronteranno con la stessa formula Atalanta, Vicenza e Alessandria.

Mercoledì 29 si disputeranno le finali: alle 10.30 la partita per il 5/6 posto a Concorezzo e quella per il 3/4 posto a Monzello.

Alle 12 gran finale a Monzello dove si assegnerà la Coppa, con le premiazioni che avverranno in seguito all’U-Power Stadium, nell’intervallo dell’incontro di Serie BKT Monza-Reggina (fischio d’inizio alle 14).

Una buona occasione per divertirsi e fare del bene.

fonte integrale e foto: AC Monza