Home AC Monza Spal - Monza 2-0, Lazzarini: 'Spal più brava a sfruttare gli episodi,...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal:

Il video della conferenza di EsteNews

L’obiettivo mai nascosto è la promozione in Serie A: la sconfitta di oggi può dunque essere considerata meno dolorosa?
“La società è ambiziosa e abbiamo una rosa all’altezza per fare ciò che ci viene richiesto. Il percorso, però, è lungo e difficoltoso: abbiamo tredici elementi nuovi; siamo stati la prima squadra ad avere undici giocatori positivi al Covid-19; abbiamo degli stranieri che devono ancora imparare la lingua e conoscere il campionato di Serie B. È normale che per una Spal, un Brescia o un Lecce il percorso in partenza sia un pochino più semplice. Bisogna avere pazienza, i numeri non sono negativi, soprattutto in campionato: siamo la seconda miglior difesa e, inoltre, creiamo tantissime occasioni da rete. Stiamo sereni e continuiamo a lavorare”.

Come prosegue l’ambientamento di Maric e Gytkjær? Vi aspettavate qualcosa in più a questo punto della stagione?
“Bisogna dare tempo ai ragazzi, come detto devono imparare lingua e campionato. Hanno potenzialità importanti, bisogna solo avere pazienza perché il percorso è più complesso. Però, abbiamo il margine per farcela”.

La squadra poteva fare di più?
“Io ho visto una gara equilibrata. La Spal è partita meglio, poi abbiamo preso le misure e creato delle occasioni anche noi. Gli episodi poi hanno fatto la differenza perché la Spal non ha tirato venti volte in porta: hanno sfruttato meglio una ripartenza, dove sembra ci sia anche un fuorigioco. In occasione del 2-0 hanno poi approfittato di un altro episodio, dove noi siamo stati ingenui perché non abbiamo coperto una palla su punizione: loro poi sono ripartiti e hanno raddoppiato. La partita l’ha vinta l’esperienza della Spal e la loro capacità di sfruttare gli episodi”.

Come mai nel secondo tempo il Monza è stato più passivo?
“Non sono d’accordo, la squadra ha cercato di giocare e creare occasioni. Ripeto: la Spal è stata semplicemente più brava di noi a sfruttare gli episodi”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – Il promettente Maleh firma con la Fiorentina ma rimane in prestito al Venezia, al Pescara la giovane punta Odgaard

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Calciomercato Monza: anche il nome dell’attaccante Diaw correlato al sodalizio brianzolo

L'attaccante 29enne Davide Diaw sta facendo molto bene a Pordenone, tanto che è in testa (in coabitazione) anche nella classifica marcatori cadetta.

Diretta Live Brescia – Monza (lun. 25/1, ore 21): sempre a parte Balotelli, Ricci e Scozzarella nei biancorossi. Cellino: ‘Quest’anno dobbiamo salvarci’.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (21/1) Seduta pomeridiana, quella odierna per il Monza, con lavoro differenziato per gli infortunati Balotelli, Ricci...

Calciomercato Monza: Rômulo associato nuovamente ai brianzoli, ma il Cosenza..

Il nome del brasiliano Rômulo Souza Orestes Caldeira (1987) viene associato, a distanza di qualche mese, nuovamente al Monza.

Ex Monza, Luigi Di Biagio: ‘In Brianza un triennio fantastico, lunedì può succedere di tutto. Se Balotelli ha gli stimoli giusti..’

L'ex centrocampista della Nazionale Luigi Di Biagio ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche su due sue ex squadre come...