x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister William Viali al termine della sconfitta di Coppa patita dal suo Novara ad opera del Monza.



- Mister, un suo commento alla partita.

"E' stata una partita in cui nel primo tempo abbiamo sofferto il Monza, mentre nella ripresa abbiamo fatto una buona partita nonostante in campo ci fossero molti giovani. In questo momento abbiamo qualche problema numerico, vuoi per infortuni vuoi perché ci sono state due uscite di mercato e li abbiamo appena rimpiazzati. Sono comunque abbastanza soddisfatto della prestazione, anche perché alcuni di quelli che hanno giocato lo aveva fatto poco finora e hanno fatto il massimo. Nella ripresa abbiamo rischiato di pareggiarla. Peccato perché usciamo da una competizione che dà una possibilità importante per i playoff però è andata così. Ci rituffiamo nel campionato e cercheremo di continuare lì la nostra serie positiva".



- C'è una promozione in più e quindi ci sarà una finale playoff in più, cambia la stagione del Novara?

"Cambia relativamente. Abbiamo provato fin dall'inizio a rimanere in alto ed è quello che continueremo a fare. Una promozione in più tramite playoff aumenta le possibilità per le squadre che arriveranno in fondo. Dopo l'estate che abbiamo vissuto, siamo stanchi e ne abbiamo sentite troppe. Arriviamo in fondo e poi vedremo come giocarci le nostre chance".



- Come ha visto il Monza?

"L'ho visto bene. Mi sono guardato le ultime 2 partite di campionato ed è una squadra che comincia ad avere una sua fisionomia. E' di altissimo livello, con giocatori di categoria superiore. Sia per qualità sia per struttura fisica. Può fare un girone di ritorno importante".