x

x

Si è conclusa la Regular Season e sono arrivati due importanti verdetti. Il primo è che, come ben sappiamo, il Monza ha chiuso il campionato in terza posizione mentre l’altro verdetto è l’elezione di Davide Frattesi come miglior biancorosso della stagione! Il nostro numero 16 infatti ha posto tra sé e Dany Mota un distacco incolmabile nelle partite rimanenti, conquistato quindi questo ambito riconoscimento ottenuto grazie ai voti dei supporter biancorossi.

Il giovane centrocampista entra dunque nell'albo d’oro di questa competizione che prese il via nella stagione 2003/04, con il successo dell’attaccante Emeka Ugali, e che ha visto negli anni la vittoria tra gli altri di: Vincenzo Iacopino, Matteo Pessina, Andrea D’Errico ed Eugenio Lamanna, vincitore della passata edizione. Le restanti partite serviranno comunque a definire chi occuperà il gradino più basso del podio, posizione attualmente occupata da Lorenzo Pirola, una lotta che vede ancora in lizza parecchi contendenti a partire da Mario Sampirisi, attualmente quarto, fino a Giulio Donati che occupa la settima posizione.

Da segnalare infine l’ingresso nella graduatoria generale anche di Andrea Barberis che ha portato così a ventisei il numero di giocatori presenti ed ora mancano ancora all'appello solamente Federico Ricci, Davide Diaw ed Armando Anastasio.

Classifica Generale

1- Davide Frattesi 148 Punti

2- Dany Mota Carvalho 106 Punti

3- Lorenzo Pirola 42 Punti

4- Mario Sampirisi 40 Punti

5-Michele Di Gregorio 36punti

6- Andrea Colpani, Andrea D’Errico, Kevin Prince Boateng, Giuseppe Bellusci 38 Punti

7- Giulio Donati 36 punti

8- Antonino Barillà, Carlos Augusto 30 Punti

9- Giulio Donati 26 punti

10- Christian Gytkjaer 24 punti

11- Mario Balotelli Davide Bettella, 18 punti

12-, Filippo Scaglia, Gabriel Paletta 12 Punti

13- Marco D’Alessandro, Eugenio Lamanna 10 punti

14- Marco Fossati 8 Punti

15- Andrea Barberis, Marco Armellino, Matteo Scozzarella, Daniele Sommariva 6 punti

16- Mirko Maric 4 punti