lunedì, Ottobre 18, 2021
HomeMotoriFormula 1: a Monza si disputerà anche una sprint race?

Formula 1: a Monza si disputerà anche una sprint race?

L’esigenza da parte della Formula 1 di ampliare l’intrattenimento in pista e rendere più avvincenti i week end di gara, passa anche dal rinnovo dei format dei Gran Premi. Prendendo spunto da altre categorie, come ad esempio Formula 2 o TCR per le quattro ruote, o Superbike per le due ruote, anche la massima serie delle corse automobilistiche punta a rinnovare il proprio format. E lo farà probabilmente più velocemente di quanto si pensi, presumibilmente già dal 2021.

Durante i week end dei Gran Premi, le Formula 1 potrebbero arrivare a disputare una sprint race, dalla quale scaturirà un punteggio diverso dallo standard ma soprattutto la griglia di partenza della main race, che si disputerà, come al solito, la domenica. Questa iniziativa permetterebbe al pubblico di assistere a due gare, una il sabato ed una la domenica, annullando almeno un turno di prove libere, concentrando le prove di qualificazione, probabilmente, il venerdì.

Tutto lascia intendere che già quest’anno, in alcuni appuntamenti, si vedrà la disputa della sprint race, con ogni probabilità uno dei circuiti prescelti sarà proprio Monza. Le altre due nazioni dove si potrebbe testare la novità dovrebbero essere Canada e Brasile.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO