Home Motori Coronavirus Formula Uno, Chase Carey: 'Ecco quando ripartirà la F1'

Coronavirus Formula Uno, Chase Carey: ‘Ecco quando ripartirà la F1’

Dopo aver ufficialmente posticipato anche la gara di Baku, in programma ai primi di Giugno, la Formula 1 punta a iniziare ufficialmente la stagione in estate. Liberty Media e la FIA stanno cercando di recuperare alcuni Gran Premi nella pausa estiva di Agosto, recuperando in quel periodo, previsto di ferie, questi mesi di inattività, Marzo, Aprile e con ogni probabilità anche Maggio. La data del Gran Premio di Monza dovrebbe essere “scolpita nel granito”, come affermato nei giorni scorsi dal Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, come potete leggere nel nostro articolo del 23 Marzo.

A tal proposito, ecco le parole di Chase Carey, il Presidente di Liberty Media, proprietaria della Formula 1:

La scorsa settimana, la Formula 1, i dieci team di F1 e la FIA si sono uniti e hanno intrapreso un’azione rapida e decisiva come parte della nostra risposta iniziale alla pandemia di COVID-19. Mentre al momento nessuno può essere certo di esattamente quando la situazione si stabilizzerà, migliorerà e quando lo farà, noi saremo pronti per tornare a correre. Siamo infatti tutti impegnati ad organizzare per i nostri fan la stagione 2020 della Formula Uno“.

Riconosciamo che esiste un potenziale significativo per ulteriori rinvii negli eventi attualmente in programma, tuttavia noi e i nostri partner ci aspettiamo che la stagione inizi ad un certo punto quest’estate, con un calendario rivisto tra 15-18 gare. Come precedentemente annunciato, utilizzeremo la pausa estiva anticipata a marzo / aprile, per correre durante il normale periodo di pausa estiva e anticiparvi che la data di fine stagione si estenderà oltre la nostra data di fine originale del 27-29 novembre, con la sequenza e il programma effettivi delle gare che differiscono in modo significativo dal nostro calendario 2020 originale. Non è possibile fornire un calendario più specifico ora a causa della fluidità della situazione attuale, ma ci aspettiamo di ottenere informazioni più chiare sulla situazione in ciascuno dei paesi ospitanti le gare, nonché sulle questioni relative ai viaggi in questi paesi, nel mese prossimo“.

Con l’annuncio dell’accordo con la FIA di congelare i regolamenti tecnici per tutto il 2021, nessuna pausa estiva e le relative chiusure delle fabbriche vengono anticipate a marzo / aprile, lo sport ora intende correre attraverso il periodo normalmente riservato per la pausa estiva e soddisfare eventi persi dalla prima parte di quest’anno. Questa flessibilità offre l’opportunità di evolvere lo sport, sperimentare e provare nuove cose. Ciò può includere iniziative come l’espansione della nostra piattaforma di eSports, lo sviluppo di contenuti più innovativi come Netflix Drive to Survive e altri modi creativi per promuovere il valore continuo per i partner sponsor dello sport, i partner televisivi, i promotori delle gare, i team e i fan: l’ecosistema del nostro fantastico sport” .

Tra la Formula 1, i team e la FIA, lavorando con i nostri principali investitori, stiamo pianificando e impegnandoci a fondo per tornare in pista il prima possibile per iniziare la stagione 2020 e continueremo a seguire i consigli dei funzionari sanitari e degli esperti, perché la nostra priorità continua ad essere la sicurezza e la salute dei nostri fan, dei paesi che visitiamo e di quelle della famiglia della Formula 1. Siamo fiduciosi che riusciremo a superare tutto questo e arriveranno giorni migliori e, quando lo faremo, ci assicureremo che tutti coloro che hanno investito in questo sport ad ogni livello si sentano premiati“.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato, sondaggio Monza per Bonaventura: troppo alte le pretese del centrocampista del Milan, Barberis ad un passo

Prima di gettarsi su Andrea Barberis del Crotone, il Monza avrebbe fatto un piccolo sondaggio per Jack Bonaventura, centrocampista che si svincolerà...

Il punto di Stefano Peduzzi – Il silenzio del Monza e di Adriano Galliani. Lunedì sarà il giorno X?

Gli altri parlano, il Monza sta in silenzio. Gli altri protestano, il Monza sta in silenzio. Gli altri attaccano...

Coronavirus, Allevi: ‘Dopo bar e locali, pensiamo ad attività all’aperto anche per le palestre al Parco di Monza’

Mentre il dato dei nuovi contagiati torna leggermente a salire (ieri ATS Brianza ha comunicato che i nuovi contagi a...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un ex regista del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Ufficiale: il Consiglio Federale programmato per l’8 giugno (ore 12). Il comunicato Figc con l’ordine del giorno

Con una nota ufficiale la FIGC ha ufficializzato la data, orario e ordine del giorno del Consiglio Federale. Questa la nota: