x

x

Cambia ancora il calendario dell'Autodromo di Monza. Non si tratta però di una cancellazione ma solo di un posticipo. La gara del DTM, inizialmente pianificata per la fine di Giugno, verrà disputata alla metà di Novembre, dal 13 al 15.

E' questa un'ottima notizia per gli appassionati, perchè, se è vero che la gara si disputerà con un clima tutt'altro che caldo, quella di Monza sarà l'ultima tappa della stagione 2020. Sarà quindi l'occasione per gli appassionati di festeggiare il Campione 2020 direttamente in Italia. Motivo in più, questo per attrarre tanto pubblico dalla Germania, come sempre accade per le gare del DTM, abituate ad ospitare decine di migliaia di persone ad ogni appuntamento. Cosa che fa molto felici i vertici della SIAS, impegnati nell'operazione di rilancio dell'Autodromo di Monza.

Queste le parole di Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza: “In queste settimane abbiamo lavorato alacremente con ITR per trovare nel nostro affollato calendario 2020 una data disponibile ad ospitare la gara. I nostri sforzi si sono concentrati sul mese di luglio e di novembre. La scelta è poi ricaduta sulla fine dell’anno, consentendoci non solo di confermare il weekend agonistico ma anche di ospitare la finale del campionato che, ci auguriamo, possa coinvolgere ancora più pubblico”.