x

x

Gran Premio d’Italia a Settembre con il pubblico? E’ più di una ipotesi. Visti i netti miglioramenti della situazione generale legata alla pandemia di covid 19, l’Automobil Club d’Italia sta vagliando seriamente l’ipotesi di fare accedere il pubblico al Gran Premio. Non sarà facile, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad occupare il 70 o l’80% della capacità delle tribune. Come? Realizzando tribune COVID-FREE. Si sta valutando l’opportunità di creare tribune accessibili solo dalle persone che avranno già fatto il vaccino mentre altre tribune saranno disponibili, al 50% della capienza, solo alle persone che risulteranno negative al tampone. Così si potrà rispettare un giusto distanziamento sulle tribune ed in fase di accesso al circuito.

Un primo test verrà effettuato, con ogni probabilità, proprio a Monza nel mese di Luglio: durante la gara del WEC verrà consentito l’accesso in tribuna di 1000 persone.

Non vi è ancora la certezza, però è stato proprio il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, intervenuto a “La politica nel Pallone” di GR Parlamento, ad ipotizzare il ritorno del grande pubblico in Autodromo per il Gran Premio: “Oggi non possiamo stabilirlo”, ha affermato Sticchi Damiani “speriamo di avere un autodromo pieno di gente: certo, non possiamo aspirare ai 100 mila della domenica del 2019 ma spero proprio che ci sia la possibilità di riempirlo anche al 70/80%“.

Fonte foto: Autodromo di Monza