giovedì, Giugno 24, 2021
Home Motori GP di Monza con il pubblico? Ecco come

GP di Monza con il pubblico? Ecco come

Gran Premio d’Italia a Settembre con il pubblico? E’ più di una ipotesi. Visti i netti miglioramenti della situazione generale legata alla pandemia di covid 19, l’Automobil Club d’Italia sta vagliando seriamente l’ipotesi di fare accedere il pubblico al Gran Premio. Non sarà facile, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad occupare il 70 o l’80% della capacità delle tribune. Come? Realizzando tribune COVID-FREE. Si sta valutando l’opportunità di creare tribune accessibili solo dalle persone che avranno già fatto il vaccino mentre altre tribune saranno disponibili, al 50% della capienza, solo alle persone che risulteranno negative al tampone. Così si potrà rispettare un giusto distanziamento sulle tribune ed in fase di accesso al circuito.

Un primo test verrà effettuato, con ogni probabilità, proprio a Monza nel mese di Luglio: durante la gara del WEC verrà consentito l’accesso in tribuna di 1000 persone.

Non vi è ancora la certezza, però è stato proprio il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, intervenuto a “La politica nel Pallone” di GR Parlamento, ad ipotizzare il ritorno del grande pubblico in Autodromo per il Gran Premio: “Oggi non possiamo stabilirlo”, ha affermato Sticchi Damiani “speriamo di avere un autodromo pieno di gente: certo, non possiamo aspirare ai 100 mila della domenica del 2019 ma spero proprio che ci sia la possibilità di riempirlo anche al 70/80%“.

Fonte foto: Autodromo di Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO