sabato, Aprile 17, 2021
Home Motori #GPItalia - Ecco chi suonerà l’inno di Mameli domenica a Monza

#GPItalia – Ecco chi suonerà l’inno di Mameli domenica a Monza

Sarà la Fanfara Alpina di Asso a suonare in mondovisione l’inno di Mameli domenica 6 Settembre. Lo farà pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio, proprio davanti ai piloti e alle autorità presenti in circuito.

E’ da anni che l’autodromo cercava di ospitare la Fanfara Alpina di Asso, quest’anno c’è riuscita, anche perché non vi sono manifestazioni concomitanti a causa del Covid.

La presenza della Fanfara Alpina di Asso vuole essere anche un ringraziamento agli alpini di tutta Italia, sodalizio che è sempre in prima linea nell’aiutare il prossimo e l’intera nazione, soprattutto in questo anno flagellato dal Coronavirus: grazie al loro instancabile aiuto è stato possibile allestire ospedali da campo, creare strutture ospedaliere di emergenza (vedi ad esempio la Fiera di Bergamo), assistere le persone nelle loro case e ancora tanto altro!

La Fanfara Alpina di Asso ha festeggiato i suoi 50 anni nel 2019, rappresenta la grande tradizione bandistica assese dal 1840: attualmente è composta da una quarantina di elementi. Dal 1970 apre tutte le sfilate della Sezione alpina di Como ed è sempre presente in occasione delle Adunate Nazionali.

W gli Alpini!

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO