Home Motori Ufficializzato il Calendario F.1 2021: Monza il 12 settembre, ecco le novità

Ufficializzato il Calendario F.1 2021: Monza il 12 settembre, ecco le novità

E’ stato ufficializzato il calendario dei Gran Premi di Formula Uno del 2021, con la speranza che questo calendario possa ritenersi davvero attendibile e non subisca variazioni a causa delle problematiche legate al Coronavirus.

Per ora, il calendario ricalca le date ed i circuiti che hanno un contratto pluriennale con la Formula 1, con l’unica novità del primo Gran Premio di Formula 1 a Jedda, in Arabia Saudita. Qui si gareggerà a fine Novembre e sarà il penultimo appuntamento della stagione, prima del gran finale di Abu Dhabi.

Sono ben 23 gli appuntamenti fissati nel calendario, con l’incognita del 25 Aprile, quando si dovrebbe disputarsi il Gran Premio del Vietnam. In realtà la gare è a rischio in quanto è stato arrestato il più importante sostenitore della gara.

Incerte altre due gare, quella del Brasile e quella della Spagna, inserite a calendario con l’asterisco (*) in quanto la loro disputa dipende dal rinnovo del contratto con Liberty Media.

Monza ci sarà, il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si disputerà il 12 di Settembre, nella seconda domenica del mese. Sarà l’ultima tappa di un trittico che comprende il Belgio (Spa-Francorchamps), l’Olanda (Zandvoort) e appunto Monza, che sarà pure l’ultimo appuntamento Europeo della Formula 1 prima delle trasferte extraeuropee che inizieranno con il Gran Premio di Russia.

Ecco il calendario del Campionato del Mondo di Formula 1 del 2021
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: