x

x

E’ stato ufficializzato il calendario dei Gran Premi di Formula Uno del 2021, con la speranza che questo calendario possa ritenersi davvero attendibile e non subisca variazioni a causa delle problematiche legate al Coronavirus.

Per ora, il calendario ricalca le date ed i circuiti che hanno un contratto pluriennale con la Formula 1, con l’unica novità del primo Gran Premio di Formula 1 a Jedda, in Arabia Saudita. Qui si gareggerà a fine Novembre e sarà il penultimo appuntamento della stagione, prima del gran finale di Abu Dhabi.

Sono ben 23 gli appuntamenti fissati nel calendario, con l’incognita del 25 Aprile, quando si dovrebbe disputarsi il Gran Premio del Vietnam. In realtà la gare è a rischio in quanto è stato arrestato il più importante sostenitore della gara.

Incerte altre due gare, quella del Brasile e quella della Spagna, inserite a calendario con l’asterisco (*) in quanto la loro disputa dipende dal rinnovo del contratto con Liberty Media.

Monza ci sarà, il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si disputerà il 12 di Settembre, nella seconda domenica del mese. Sarà l’ultima tappa di un trittico che comprende il Belgio (Spa-Francorchamps), l’Olanda (Zandvoort) e appunto Monza, che sarà pure l’ultimo appuntamento Europeo della Formula 1 prima delle trasferte extraeuropee che inizieranno con il Gran Premio di Russia.

Ecco il calendario del Campionato del Mondo di Formula 1 del 2021