domenica, Maggio 29, 2022
HomeMotoriDa oggi obbligatorio il seggiolino antiabbandono in auto, ecco quanto si rischia:...

Da oggi obbligatorio il seggiolino antiabbandono in auto, ecco quanto si rischia: le parole di Geronimo La Russa (Aci Milano)

Da oggi, 6 marzo, scattano le sanzioni per chi trasporta in auto bambini inferiori ai quattro anni ed è sprovvisto dei seggiolini anti abbandono. 

“La multa va da 83 a 333 euro, con la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. Nel caso in cui l’infrazione fosse ripetuta nei due anni successivi, si rischia la sospensione della patente da 2 settimane a 2 mesi. L’obbligo vale per il trasporto dei bambini di età inferiore a 4 anni. Negli ultimi 12 anni sono 9 i casi di minori deceduti perché dimenticati in auto dai genitori”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano

“In generale ricordo inoltre l’importanza di utilizzare correttamente i seggiolini di sicurezza: questo non sempre avviene, come è stato purtroppo confermato dalla tragedia del neonato morto in febbraio a Pisa per lo scoppio dell’airbag”, aggiunge La Russa.

“Tornando ai dispositivi antiabbandono previsti dalla legge, alcuni sono integrati nel seggiolino, altri permettono di mettere a norma quello di cui già si dispone”, conclude Geronimo la Russa.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO