domenica, Maggio 29, 2022
HomeMotoriSprint Race a Imola? Monza perde anche la Sprint Race di Formula...

Sprint Race a Imola? Monza perde anche la Sprint Race di Formula 1?

Più di una indiscrezione sta portando ulteriori brutte notizie all’Autodromo di Monza. Nel 2022 è molto probabile che la Sprint Race, la corsa che si disputa il sabato per definire la griglia di partenza del Gran Premio di Formula Uno, venga disputata ad Imola e non a Monza.

Se così fosse, sarebbe l’ennesima gara (e che gara!!) trasferita dall’Autodromo di Monza a quello in riva del fiume Santerno. Imola ha praticamente cannibalizzato le gare del calendario del tracciato monzese, accaparrandosi DTM, ELMS e World GT.

Se le indiscrezioni fossero vere, sarebbe un brutto colpo per Monza, che proprio nell’anno del centenario vedrà un calendario gare tra i più scarni della sua storia, facendo diventare un anno che doveva presentarsi come indimenticabile, un anno orribile e dal quale sarà difficile potersi rialzare.

Le incognite per l’Autodromo di Monza quindi proseguono: gare perse, conti in rosso, mancanza di fondi per una degna ristrutturazione, immobilità generale di istituzioni e addetti ai lavori… Peggio di così non poteva terminare l’annata.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO