mercoledì, Maggio 12, 2021
Home Motori Moto 3: il lombardo Arbolino ancora a punti in Austria

Moto 3: il lombardo Arbolino ancora a punti in Austria

Podio sfiorato per Tony Arbolino in Austria. Il pilota di Garbagnate Milanese ha disputato una gara tutta d’attacco dopo essere partito dalla ottava posizione. Al via il pilota del Team Snipers è scattato benissimo ed ha lottato da subito per la vetta della classifica. La lotta ha visto protagoniste circa una ventina di moto, tra i quali anche quella del leader del mondiale Moto 3 Arenas. E’ stato proprio lo spagnolo a vincere, mentre dietro la classifica è stata rivoluzionata più volte a causa delle penalità inflitte a numerosi piloti, rei di avere invaso la striscia verde esterna ai cordoli nell’ultimo giro. Tra questi Ogura, Binder e l’italiano Vietti.

Arbolino ha dovuto dire addio ai sogni di vittoria a quattro giri dal termine, dopo una sportellata con un avversario, che lo ha rispedito nelle retrovie dopo aver sfiorato la prima posizione. Tony è giunto quindi settimo sotto la bandiera a scacchi.

I risultati degli italiani: 5 Celestino Vietti, 7 Tony Arbolino, 12 Andrea Migno e 15 Stefano Nepa

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO