x

x

Monza protagonista nel weekend che sta per arrivare. Sabato accoglierà il Brianza Pride, con migliaia di persone attese nel centro storico. Contemporaneamente tra Piazza Trento e Trieste e Largo IV Novembre 40 associazioni sportive porteranno i propri stand per farsi conoscere alla cittadinanza, in un evento promozionale in vista della prossima stagione.

Il via sabato alle 9 con le attività di risveglio muscolare e ginnastica. L'ora successiva ecco la partenza della Plogging Run con la possibilità di ricevere gadget Decathlon e Leroy Merlin, promotori della corsa. Alle 10,30 l'esibizione di basket a cura della Gerardiana

Il Ronin Monza, poi dalle 11 alle 13, promuoverà le arti marziali, mentre alle 14 sarà la volta della palla ovale con i Rugby Tots che dedicheranno il loro spazio ai bambini. Il prestigioso Skating Club, insieme all'Astroroller Skating, sarà protagonista dalle 14,30 con un'esibizione di pattinaggio. Alle 16, ecco il torneo di ping pong e alle 17,30 si concluderà il pomeriggio con i balli di gruppo promossi da Prowaling e Asd Mivida. 

Domenica, invece, si aprirà alle 9 sempre con il risveglio muscolare a cura di Sb Fitness e Prowalking, per poi danzare ancora sui pattini e attendere le 10 per la partenza di Streetworkout presso lo stand China Wushu. Alle 11 il saluto istituzionale, con la presenza del sindaco Paolo Pilotto e dell'assessore allo sport Viviana Guidetti, quindi dalle 11,30 ecco la camminata Nordic Walking e l'esibizione, in contemporanea, dei campioni nazionali di trampolino elastico. Alle 16,30 il clou, con le finali del torneo di ping pong e successive premiazioni.

Altre attività saranno presentate da tutte le associazioni sportive presenti in piazza durante le due giornate, che termineranno alle ore 18 di domenica, con la chiusura del villaggio.