x

x

La stagione della Juventus Under 16 è stata entusiasmante, conclusa con un vantaggio di ben 16 punti sul secondo in classifica, il Bologna. La vittoria in finale rappresenta la ciliegina sulla torta di un percorso all’insegna del talento, della determinazione e del lavoro di squadra, frutto degli ottimi risultati ottenuti dal gruppo e dall’ottimo lavoro del team tecnico. 

Protagonista di questo gran risultato è stato anche l'ex centrocampista del Monza Claudio Grauso, che da calciatore ha anche indossato la fascia da capitano dal 2012 al 2014 in Lega Pro Seconda Divisione, lasciando un eccellente ricordo nella piazza monzese. Claudio, in questa stagione 2024-25, ha infatti ricoperto il ruolo di allenatore in Prima nella selezione giovanile juventina., alzando meritatamente il trofeo tricolore successivamente ad un'annata straordinaria.

La finale: una partita ricca di emozioni

Il match si è aperto con il vantaggio della Juventus al 16’, grazie a un colpo di testa del capitano Rocchetti, che ha sfruttato un cross su punizione di Corigliano, il migliore in campo per i bianconeri. L’Empoli ha trovato il pareggio otto minuti più tardi, ma nella ripresa la Juventus ha preso il controllo del gioco.

Brancato ha segnato il secondo gol, impreziosito dall’assist di Elimoghale, mentre il tris definitivo è arrivato da Corigliano, che ha realizzato un potente missile di sinistro su calcio di punizione. La vittoria della Juventus Under 16 è stata il risultato di una prestazione brillante e di una stagione che ha visto i giovani bianconeri dominare in lungo e in largo.

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.