x

x

Adriano Galliani a Wembley
Adriano Galliani a Wembley

A margine dell'evento milanese The Wine of The Champions, il Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani si è soffermato sulla scelta del profilo Alessandro Nesta come prossimo allenatore dei biancorossi..

Sono un allievo di Silvio Berlusconi e anche se non ho imparato tutto da lui, qualcosina in 45 anni l'ho appresa, come la cosa che bisogna innovare. Il Milan di Berlusconi nasce il 1 luglio 1987 con l'arrivo di un allenatore che aveva fatto un solo anno in Serie B con il Parma che era neopromosso. Arriva Arrigo Sacchi. A quei tempi gli allenatori partivano dalla C e poi salivano piano piano e il Milan scelse un tecnico che non aveva mai allenato in Serie A. Quando abbiamo preso Palladino, che adesso tutta Italia voleva e sono felice, non aveva mai allenato i professionisti.

Adriano Galliani sul percorso di Nesta..

Nesta ha fatto un suo percorso, detto che è un campione inarrivabile ed è stato uno dei migliori difensori del mondo. Ho sempre pensato che fosse più forte di Thiago Silva ed essere stato un grande giocatore può aiutare. Ha fatto il percorso partendo da Miami ed è cresciuto, poi è tornato in Italia e ha fatto un campionato buonissimo, nel rapporto squadra-risultati, alla Reggiana. Tenendo conto di tutto questo siamo arrivati alla decisione.

Leggi anche su Galliani..

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi