x

x

Una domenica tra bellezze senza tempo. Così si potrebbe intitolare la giornata che molti appassionati di auto d'epoca potranno vivere nella splendida cornice della Villa Reale di Monza. Il meteo pare essere favorevole per vivere una bella domenica sotto il sole. 

Le vetture d'epoca, ogniqualvolta ci capita di osservarle in strade, raccolgano lo stupore di grandi e piccini. Questo è abbastanza acclarato. Pensiamo trovarle tutte insieme, all'interno di uno scenario tra i più belli del nostro territorio.

Auto d'epoca in Villa Reale 

Il Rotary Club Monza Villa Reale, con la collaborazione del Registro Italiano Veicoli Storici (RIVS), propone il 1° Concorso d’Eleganza presso la Villa Reale di Monza, che si terrà domenica 17 marzo dalle ore 10 alle 17. 

L’evento sarà patrocinato dalla Reggia di Monza, dal Comune e dalla Provincia di Monza e Brianza, oltre che dalla Regione Lombardia. Grande sostegno per una giornata capace di portare ben 50 modelli di auto d'epoca di fronte all'ingresso della Villa Reale.

villa reale Monza

 

Le categorie presenti

Una sfilata che comprenderà auto storiche quali la Fiat Torpedo di Re Vittorio Emanuele, datata 1939 e fuori concorso. Ben nove le categorie di gara presenti, che spaziano su quasi un secolo di storia dell'automobile: Musei, Anteguerra, Anni 40/50, Anni 60/70, Youngtimer (fino al 2004), Made in USA, Mezzi Militari, Sport & Special e Instant Classic.
 

Questo il programma completo della giornata:

10.00-11.00: Iscrizione concorrenti, consegna book e numeri di gara
11.00-13.00: Visione auto da parte delle giurie
15.00: Saluto delle autorità
15.30: Sfilata auto
16.30: Premiazione dei vincitori delle varie categorie e best in show
17.00: Saluti e fine evento

 

L'ingresso sarà assolutamente gratuito. Incentivo ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno, per non perdersi questo evento.