Intervista a Massimo Barberi: vincitore del mese del concorso pronostici
Il tifoso biancorosso vanta un glorioso passato da giocatore di hockey

Massimo Barberi si è dunque aggiudicato il premio di miglior “pronosticatore” per il mese di agosto totalizzando cinque punti per effetto di entrambi i risultati finali del Monza azzeccati, con la ciliegina di aver azzeccato anche uno dei due autori dei gol del Monza. Il premio consiste in una breve intervista che pubblichiamo, avente per noi lo scopo di conoscere come la pensano i tifosi biancorossi.
Dieci domande al vincitore del mese…
Ecco dunque l'intervista al vincitore…
- Quanti anni hai e da quando segui il Monza?
“Quasi 58 e seguo il calcio Monza fin da ragazzino quando andavo allo stadio Sada con i miei amici” - Il tuo nome è in testa alla classifica pronostici: che effetto fa?
“Sono molto contento anche se siamo solo all’inizio…" - Perché hai scelto di tifare proprio per il Monza? Appartiene a qualche tifoseria organizzata?
“Sono nato a Monza ed ho sempre seguito e partecipato attivamente alla vita sportiva di questa città, sì, faccio parte del Monza Club Fedelissimi”
… tifoso biancorosso ed ex-hockeysta monzese
- Sappiamo che tu hai anche un passato da giocatore di hockey… “E' vero. Ho iniziato nell' Hockey Monza di Citterio nel 1977 circa poi nel 1980 sono stato nella formazione esordienti del Roller Monza fino ad arrivare a vincere il primo storico scudetto contro il Pompe Vergani nel 1989 con i vari Aguero (recentemente scomparso), Cupisti, Girardelli, Cinquini, Nero Paez, Bianchi, Ferlinghetti, Cassano, Piscitelli e altri…”
- Qual è il tuo ricordo più bello legato al Monza calcio?
“La sera della promozione in seria A quando la certezza che fosse veramente finita mi è arrivata anche dalle urla dei tifosi fuori dal lontano stadio Brianteo” - E, viceversa, qual è stata la tua delusione più grande?
“La trasferta di Perugia a Maggio del 2022 anche se successivamente è successo il miracolo” - Come vivi la partita, da casa o allo stadio?
“Sono abbonato in curva e quando possibile seguo la squadra anche in trasferta” - C'è stata una partita o un giocatore che ti ha entusiasmato più degli altri?
“Sicuramente la partita in trasferta del primo anno di serie A contro la Juventus dove io e mia figlia Alice abbiamo assistito ad una vittoria storica” - Cosa ne pensi del Monza attuale? Ce la faremo a risalire in A?
“Molti dicono che il livello tecnico dei giocatori sia molto alto ma purtroppo a volte non basta, mi auguro che tutti diano il 100% per farci rivivere un’altra promozione in seri A” - Il concorso è una creazione di Monza-news: cosa ne pensi del nostro sito web?
“Ho conosciuto il sito attraverso i social e sono particolarmente felice di vedere che nel menu ci siano anche altri sport come l’Hockey su pista, sport che ho praticato”.