x

x

1: Gasperini post Atalanta-Cagliari

Settembre 2023, l’Atalanta vince 2-0 in casa contro il Cagliari, ma nonostante ciò, in conferenza post-partita si accendono gli animi tra Gasperini e un giornalista che voleva semplicemente porre una domanda. L’allenatore, a seguito di un articolo non gradito scritto nei suoi confronti pochi giorni prima, lo interrompe immediatamente e ci inveisce contro: “Vergognati di quello che hai scritto", continua, “Ma che faccia hai? Ma come ti presenti da me?”. Non servì la vittoria, dunque, a placare gli attriti del tecnico nei confronti del cronista.

2: Gasperini e Massimo Nebuloni

Il secondo episodio da riportare è sicuramente quello avvenuto quest’anno con il giornalista di Sky Massimo Nebuloni. L’Atalanta batte a Torino la squadra di casa e Gasperini fa pace con Lookman dopo la lite per il rigore sbagliato. Sembra tutto tranquillo fino a quando, nella consueta conferenza post-partita, il giornalista si appresta a fare una domanda alla quale però si sentirà rispondere con tono chiaro e deciso: “Nebuloni io sono già stato chiaro con te”, “Scrivi quello che vuoi”, senza poi rispondere alla domanda postagli. Insomma, anche quando tutto sembra andare per il verso giusto, Gasperini trova sempre un motivo per arrabbiarsi con qualcuno della stampa.

3: Doppio litigio per l’allenatore

Infine, come terzo e ultimo episodio, impossibile non citare il più fresco (escluso quello di ieri a Monza) accaduto anch’esso in questa stagione. A seguito della sconfitta dell’Atalanta contro l’Inter, che ha di fatto spento ogni tipo di speranza per la conquista del tricolore, Gasperini è stato protagonista di un doppio litigio: prima con il giornalista di Sky Giancarlo Marocchi, con il quale si è arrabbiato per alcune dichiarazioni fatte riguardo la fine del suo rapporto con l’Atalanta, e poi ha rincarato la dose in conferenza post-partita dove ha negato di rispondere alla giornalista Marina Belotti. Il motivo? Un articolo ritenuto troppo duro o semplicemente non gradito. L’ira di Gasperini però non si è esaurita in conferenza, ma è continuata al telefono con la redazione della giornalista, dove pare abbia mantenuto toni fuori controllo rivolgendo insulti e urla. Nonostante non sia avvenuta interamente agli occhi del pubblico, questa vicenda di sicuro non ha giovato all’immagine dell’allenatore, che ha dimostrato ancora una volta la sua poca professionalità nel rivolgersi a chi semplicemente fa il proprio mestiere. Andrea La Manna. 


Per restare aggiornato su tutte le vicende sportive in Brianza, continua a seguire Monza-News e la pagina Facebook di Monza-News!