x

x

La difesa potrebbe vedere il rientro di Izzo, che dovrebbe affiancare Brorsson e uno tra Palacios, D’Ambrosio (se recuperato) e Lekovic. Sugli esterni poche alternative: Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono gli unici disponibili, entrambi in calo di rendimento. A centrocampo Urbanski e Bianco dovrebbero partire titolari, ma resta la speranza di recuperare almeno uno tra Pessina e Akpa Akpro. In attacco, confermato Ganvoula (che ha comunque palesato problemi tecnici), con possibili sorprese nei suoi partner: Zeroli e Keita potrebbero trovare spazio al posto di Ciurria e Mota Carvalho. I colleghi di Tuttosport inoltre evidenziano come in porta ci sarebbe bisogno di lanciare Pizzignacco, essendo un giovane di proprietà al contrario di Turati, già ieri punzecchiato da Sassuolo

Il Torino arriva con entusiasmo

I granata, reduci dalla vittoria contro il Milan, hanno ritrovato fiducia e vedono nella sfida col Monza un’occasione per allungare la serie positiva. L’obiettivo è quello di ottenere tre vittorie consecutive, cosa che non accade dal 2019 sotto la guida di Mazzarri. I tifosi credono nella squadra: in due giorni sono stati venduti oltre 1.500 biglietti del settore ospiti, e si prevede il tutto esaurito nei prossimi giorni. Un segnale di grande entusiasmo, che il Torino proverà a trasformare in punti pesanti.

Scontro di motivazioni: Monza allo sbando, Torino lanciato

Da un lato un Monza con l’acqua alla gola, costretto a cercare disperatamente punti salvezza nonostante le difficoltà. Dall’altro un Torino che, pur lontano dalla corsa per l’Europa, vuole dare continuità ai suoi progressi. Per i biancorossi si tratta di un test di carattere, con la necessità di superare le tante difficoltà per riaccendere forse l'ultima fiammella di speranza nella lotta salvezza.

Alessandro Nesta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.