x

x

Palacios
Palacios

L'accordo tra i club

Secondo le indiscrezioni raccolte da Matteo Moretto, le due società avevano raggiunto un accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro, con l'aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore in favore dei nerazzurri. Tuttavia, quando la trattativa sembrava ormai conclusa, è arrivato il "no" inaspettato del calciatore.

I motivi del no

Il motivo dietro la decisione di Palacios non è del tutto chiaro. Alcune fonti vicine all'Argentina ipotizzano un interessamento di altri club europei, tra cui uno italiano, che lo avrebbero spinto a riflettere. Nel frattempo, in Italia non viene esclusa l'ipotesi che il difensore possa addirittura restare all'Inter per ricoprire il ruolo di sesto difensore nella rosa di Simone Inzaghi.

"Sembrava un affare fatto tra Palacios e Santos... ma il calciatore, nelle ultime ore, ha bloccato tutto", ha confermato Moretto su Youtube. "Il trasferimento, ad oggi, è off. Il calciatore ci ha ripensato, non vuole andare al Santos, non apre alla soluzione brasiliana". L'operazione, già complicata da un presunto problema tra gli agenti del giocatore, è quindi momentaneamente congelata. Il futuro di Palacios resta un mistero.

La deludente avventura a Monza

Il 29 gennaio 2025, dopo sole tre presenze in nerazzurro, Palacios passò in prestito al Monza, debuttando da titolare nella sconfitta per 0-1 contro il Verona. Con i brianzoli ha collezionato appena 8 presenze, in una stagione sfortunata che si è conclusa con la retrocessione del club.