Arte e natura sbocciano a Monza: così il centro si trasforma in una galleria a cielo aperto
Dal 22 maggio al 15 giugno, 19 vetrine nel cuore di Monza ospitano una mostra diffusa tra fiori, fotografia e pittura

Curata da Nadia Villa InteriorDesign, la mostra presenta grandi fotografie in bianco e nero firmate da Paolo Perego, artista visivo capace di restituire la forza poetica dei fiori attraverso il chiaroscuro. Il tema floreale è centrale anche nelle opere pittoriche realizzate da artisti contemporanei, che spaziano dal figurativo all’astratto, fino alla sperimentazione materica.
Un giardino urbano tra le vie dello shopping
Le opere sono ospitate nelle vetrine di 19 attività del Carlo Alberto District, il cuore pulsante del centro monzese, da via Carlo Alberto a via Italia, fino a via Vittorio Emanuele e Spalto Piodo. Ogni vetrina è accompagnata da una scheda informativa con QR code che consente di conoscere l’artista, visualizzare il prezzo e acquistare direttamente l’opera. Le opere sono disponibili anche presso Amerigo Concept Store e ARC Gallery.
Inaugurazione con Cocktail Flower da Andros
L’inaugurazione è fissata per venerdì 23 maggio alle ore 18 da Andros, in via Italia 17, con un Cocktail Flower che celebra l’arrivo della primavera e si inserisce nel clima festoso di Monza in Fiore. Un’occasione per lasciarsi sorprendere dal connubio tra arte, natura e bellezza urbana.
Urban Bloom: un invito a rallentare e osservare
“Urban Bloom è molto più di una mostra – spiegano dalle colonne de Il Giorno Matteo Perego e Antonella Giovenzana, promotori dell’iniziativa – è un invito a rallentare, osservare e lasciarsi sorprendere dall’incontro tra arte e natura in un giardino urbano diffuso”. Ogni vetrina diventa così una finestra sulla bellezza vegetale, rendendo la passeggiata in centro un vero e proprio viaggio sensoriale.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.