x

x

Paolo Calcagno e i compagni sul gradino più alto del podio al Mugello
Paolo Calcagno e i compagni sul gradino più alto del podio al Mugello

Paolo Calcagno è il nuovo Campione Italiano GT Endurance 2025 nella classe GT Cup – seconda divisione – Pro-AM. Il giovane pilota di Biassono, al debutto in questo 2025 nel campionato con la Porsche 911 GT3 Cup del team Race Event, ha conquistato il titolo tricolore grazie a una straordinaria vittoria nell’ultima gara della stagione sul prestigioso tracciato del Mugello.

Paolo Calcagno in azione al Mugello
Paolo Calcagno in azione al Mugello

Una stagione da incorniciare per Calcagno

Calcagno si è presentato all'appuntamento toscano in seconda posizione in classifica generale, con 5 punti di distacco dai leader. Per questa gara decisiva è stato affiancato dagli esperti Lodovico Laurini e Diego Stifter, completando così un equipaggio competitivo e ben affiatato.

Dopo aver ottenuto il terzo miglior tempo in qualifica di classe, la gara si è rivelata subito complicata e ricca di imprevisti, con numerose neutralizzazione ed ingresso della Safety Car: nella prima parte, l’equipaggio ha compiuto una rimonta importante che li ha portati in vetta nella classifica di classe, prima dell’interruzione della corsa per un problema tecnico al tracciato. Alla ripartenza, Calcagno e i suoi compagni hanno saputo gestire alla perfezione la pressione, mantenendo la leadership della classe GT Cup Pro-AM fino alla bandiera a scacchi.