x

x

La piccola Sofi è stata ammessa alle finali nazionali nella categoria "Baby Singer" dopo un percorso di selezione che l'ha vista protagonista. Lo scorso marzo, ha inviato un video della sua esibizione e successivamente è stata chiamata a un'audizione a Milano. A fine agosto, durante una diretta Facebook, è stata ufficialmente confermata tra i partecipanti alla fase finale, un momento di grande gioia per lei e per la sua famiglia.

Il sostegno della famiglia e della scuola

A supportare Sofi ci sono i suoi genitori, sua sorella Sara - anch'essa talentuosa e già reduce da un'esperienza allo Zecchino d'Oro nel 2021 - e le insegnanti della scuola elementare Munari di Monza. Per l'importante appuntamento di venerdì, Sofi ha scelto di interpretare "Oltre l'orizzonte", brano tratto dalla colonna sonora del film Disney "Oceania".

Un talento che promette grandi cose

La giovane artista vanta già diversi riconoscimenti: da tre anni è finalista nazionale allo Zecchino d'Oro, lo scorso marzo ha vinto il premio per la migliore presenza scenica al festival "Note in radio 2024" e nell'ottobre precedente si è classificata seconda al talent "Le note nel cuore".

L'opportunità che si prospetta è davvero unica: venerdì potrebbe aggiudicarsi un posto per la finalissima europea, con la possibilità di esibirsi l'1 dicembre presso l'auditorium "Little Tony" di San Marino, davanti a una giuria d'eccezione che include personalità come Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi, nota giurata di "American Idol" e autrice per artiste del calibro di Pink e Anastacia.

Oltre al canto, Sofi studia pianoforte e si sta avvicinando anche alla chitarra, frequentando inoltre un corso di avviamento al musical. Il suo sogno per il futuro? Aprire una scuola di musica e canto insieme alla sorella maggiore, con l'obiettivo di condividere la passione che la contraddistingue.