Ex Monza, affidato un ruolo a Boateng in vista degli Europei del 2024
L'ex calciatore del Monza Kevin-Prince Boateng è stato nominato, negli scorsi giorni, ambasciatore della città di Berlino (una delle 10 città ospitanti) per Euro 2024, rassegna calcistica continentale per le Nazionali. Manifestazione giunta alla 17esima edizione, che si disputerà in Germania dopo l'evento itinerante del 2021 in cui ha trionfato l'Italia.
Boa, attualmente, milita nell'Hertha Berlino, squadra di Bundesliga della capitale, in cui è nato 35 anni fa da papà ghanese e mamma teutonica.
Foto in evidenza: fiifitackie Twitter
Le sue parole tramite il social Instagram:
"È un grandissimo onore rappresentare per me Berlino che mi ha dato tutto 18 anni fa. È la pietra miliare della mia attuale carriera. Non vedo l'ora di accogliere gli ospiti da tutta Europa nella mia città natale. È tempo di restituire alla città, non vedo l'ora di iniziare il mio compito e sono felice di presentare al meglio Sportmetropole Berlino".
Il calciatore classe 1987, in Brianza nella Serie B 2020-21, dispone di un contratto fino al 30 giugno 2023 col team berlinese (in cui è cresciuto), che è quintultimo in classifica dopo nove giornate.
Foto AC Monza/Buzzi stagione 2020/21