x

x

Brugherio si mobilita per l'ambiente

In risposta all'urgenza ambientale, l'associazione Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Brugherio, invita la comunità all'Eco Festival il 7 aprile 2024. Una giornata interamente dedicata alla tutela del nostro pianeta.

Sensibilizzazione e azione

L'evento, che si svolgerà in Piazza Roma dalle 11:00 alle 20:00, mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza di proteggere l'ambiente. Si affronteranno temi come l'inquinamento, l'uso eccessivo della plastica, il riciclo, l'economia circolare e la riduzione degli sprechi.

Un programma per tutte le età

L'Eco Festival propone attività per ogni fascia d'età. I più giovani potranno partecipare a laboratori creativi per imparare il rispetto dell'ambiente, mentre gli adulti potranno riflettere su come adottare uno stile di vita più sostenibile.

Coinvolgimento della comunità locale

Diverse realtà locali parteciperanno attivamente all'evento, offrendo prodotti senza plastica e cibo sostenibile. Non mancherà un'area dedicata allo street food e alla gastronomia eco-compatibile.

Programma dettagliato dell'Eco Festival

Mattina Creativa
- 11.00/12.00: Workshop con "Alveare che dice sì" - Decoriamo shopper in cotone biologico con colori naturali.

Pomeriggio di pulizia e riflessione

Brugherio

- 14.30/16.30: Clean up Plastic Free - Raccolta mozziconi nel centro storico e a Villa Fiorita.
- 15.00/16.00: Workshop con la Cooperativa sociale Il Brugo - Creiamo bombe di semi con materiali vegetali organici.
- 15.30/17.00: Orso Bru quest con Croce Bianca - Mini avventure in Villa Fiorita incentrate su soccorso e rispetto ambientale.
- 16.30/17.30: Tavola Rotonda "L'Isola che non c'è" - Discussioni sull'inquinamento da plastica e acqua, con Freedom Street Radio.

Serata di apprendimento

- 17.30/18.30: Workshop con la Cooperativa sociale Il Bruco - Realizziamo bombe di semi per un futuro più verde.

LEGGI ALTRO