x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Il Monza parte forte, con un atteggiamento propositivo e un pressing alto che mette in difficoltà l’Inter nei primi minuti. Al 8’, Ciurria sfiora il gol con un cross dalla destra che attraversa tutta l’area nerazzurra, creando sussulti tra i tifosi biancorossi. Le occasioni alternative arrivano anche da Colpani, che al 17’ prova direttamente su punizione, e da Caprari, fermato all’ultimo istante in mischia.

Il vantaggio del Monza arriva al 33’, grazie a un cross morbido di Caprari e a un destro al volo di Fante, che insacca nell’angolino. Prima dell’intervallo, l’Inter pareggia con una deviazione sfortunata di Birindelli al 45’, che anticipa Thiam, dopo un cross di Di Marco 

Secondo tempo: rimonta e pareggio finale

L’Inter accelera nella ripresa, trovando il gol del sorpasso al 52’ con Pio Esposito, che corregge pregevolmente, di tacco, in rete un tiro di Darmian. I nerazzurri sfiorano il terzo gol con Bonny ma subiscono il pareggio all’89’ grazie a Azzi, che  scattato sulla profondita', controlla e batte il portiere Martinez con freddezza per il 2-2 nei regolamentari.

Nonostante il pareggio, la partita si conclude ai rigori. Dopo la parata di Martinez sul tiro di Sardo, il gol decisivo di Thuram consegna la vittoria all’Inter ai calci di rigore.

Ottimo debutto in biancorosso per il neo acquisto Azzi, autore di un gol importante, e prestazione di spessore del portiere Thiam, che ha salvato il risultato in più occasioni. La squadra di Paolo Bianco ha mostrato compattezza, qualità complessiva e spirito di squadra, segnali incoraggianti in vista della prima gara ufficiale, in casa, contro il Frosinone di domenica 17 agosto in Coppa Italia.

Monza-Inter, Pessina: 'Ecco cosa dico sul mio futuro'

Il capitano del Monza Matteo Pessina ha parlato in esclusiva nel pre gara della sfida amichevole contro l’Inter che inizierà alle 21, all'U-Power Stadium.

Ecco le parole di Matteo Pessina a Sportitalia