Miglior portiere della B e ora senza squadra: la triste storia dell'ex Monza
C'è un giocatore del Monza rimasto senza squadra nonostante ottime prestazioni

In ogni campionato ci sono storie che vanno oltre il semplice risultato sul campo. Carriere che si intrecciano con emozioni, città e ricordi, creando un legame unico tra giocatore e tifosi. A volte, il destino di un atleta non è scritto solo dalle prestazioni, ma anche dalle scelte di mercato e dalle strategie dei club. È così che, anche lontano dai riflettori, certi nomi continuano a far parlare di sé.
Il protagonista di questa vicenda ha vissuto un’ultima stagione di altissimo livello, dimostrando numeri e prestazioni da top player nel suo ruolo. Eppure, oggi si trova in una situazione inaspettata, pronto a valutare il prossimo passo della sua carriera.
Stefano Gori svincolato Serie A e Serie B

Stefano Gori, ex portiere del Monza e protagonista lo scorso anno con lo Spezia, è stato uno dei migliori estremi difensori dell’ultimo campionato cadetto. I numeri parlano chiaro: 14 partite senza subire gol in 27 presenze, oltre il 50% delle gare disputate con la porta inviolata. Nonostante una stagione straordinaria e una promozione in Serie A sfiorata, oggi Gori è uno svincolato di lusso.
Le indiscrezioni di calciomercato lo danno nel mirino di club di Serie A, Serie B e Serie C. La Sampdoria in B, a caccia di un portiere affidabile dopo un’annata complicata, sembra interessata. In A spunta la Cremonese, pronta a rivoluzionare il reparto dopo gli arrivi di Audero e Nava.
Calciomercato Serie C e ritorno alle origini
Tra le ipotesi più suggestive c’è quella di un ritorno alle radici: l’Union Brescia in Serie C, neonata società che riporterebbe Stefano Gori nella sua città natale. Un legame forte, considerando che la carriera del portiere è partita proprio dalle giovanili della Leonessa.
Non è escluso l’interesse di altri club: qualcuno ipotizza anche il Sassuolo, alla ricerca di un vice Turati. In ogni caso, appare improbabile che un portiere con queste statistiche e questa esperienza rimanga senza squadra ancora a lungo.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2.
MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!