x

x

Tabellino: ASPTT MULHOUSE VB - Vero Volley MONZA 0-3 (18-25, 22-25, 18-25)

ASPTT MULHOUSE VB: Van Avermaet 5, Drewniok 15, Kastner 2, Haak 9, Olinga-Andela 5, Coneo 9; Soldner (L), Lamprousi. Non entrate: Mebarek, Viggars, Jaegy (L), Novakovic, Kostovic, Katsarou Lavaire. All. Salvagni.
Vero Volley MONZA: Lazovic 10, Gennari 10, Van Hecke 16, Orro 3, Danesi 11, Candi 8; Parrocchiale (L), Boldini, Zakchaiou, Davyskiba 4. Non entrate: Stysiak, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari.

Arbitri: Mezoffy, Maroszek

MVP: Lise Van Hecke (Vero Volley Monza)

Monza (MB) - Non c'è due senza tre!

La Vero Volley Monza riesce nel proprio intento, ossia quello di vincere la terza partita consecutiva in Champions League, alla propria prima partecipazione.

Dopo la prima gara persa contro la corazzata Vakifbank (prossimo avversario delle brianzole il 3 febbraio), di fatti, per le ragazze di coach Gaspari sono arrivate solamente vittorie. L'ultima, ottenuta contro le francesi del ASPTT Mulhouse, giunge con un netto 3-0 che fa sì che le brianzole restino ancora in corsa per la prima posizione del girone B che permette l'accesso ai quarti di finale.

Per le monzesi autentica prova di forza della propria bomber Lise Van Hecke (MVP della gara), autrice di una prestazione maiuscola in tutti i fondamentali. Oltre ai 16 punti finali, la belga ha espresso ottime percentuali, di fatti, sia in attacco che in ricezione, mettendo in seria difficoltà la squadra di Salvagni, restata a galla solamente in parte grazie ai colpi dell'ex "italiana" Drewniok.

Il futuro - Il prossimo impegno per Orro & Co. sarà quello di domenica contro il Volley Bergamo 1991 delle ex Di Iulio e Loda.

Il derby lombardo è in programma alle ore 17:00 all'Arena di Monza.

foto Della Corna

Roberto Della Corna