'We Share Books': booktrailer, che passione! Oltre 300 studenti in gara: chi vincerà a Cesano?
Da Monza a Carate, 14 Comuni uniti per “We Share Books”: in palio premi e menzioni speciali

L'iniziativa, rivolta alle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado dei Comuni aderenti a BrianzaBiblioteche, ha visto gli studenti cimentarsi nella realizzazione di circa 100 booktrailer, utilizzando immagini, musica e parole per raccontare in modo originale un libro.
Partecipazione record: oltre 300 ragazzi e 20 scuole
L’edizione 2024 ha coinvolto più di 300 studenti e oltre 20 istituti scolastici del territorio. In molti casi, i lavori sono stati frutto di un progetto corale che ha visto impegnate intere classi.
14 Comuni in rete grazie a BrianzaBiblioteche
Quest’anno si sono aggiunte anche tre nuove biblioteche, portando a 14 i Comuni coinvolti: Arosio, Biassono, Carate Brianza, Carimate, Cesano Maderno, Desio, Inverigo, Lissone, Meda, Monza, Seregno, Sovico, Varedo e Vedano al Lambro.
Appuntamento il 16 maggio con Fabrizio Palma
La serata finale, condotta da Fabrizio Palma, autore e regista esperto di teatro per ragazzi, sarà dedicata alla premiazione dei vincitori e all’annuncio delle menzioni speciali.
Un progetto culturale che fa rete
«Si tratta di un’iniziativa che esalta l’impegno e la creatività dei ragazzi – ha commentato il Presidente di BrianzaBiblioteche – e che dimostra la forza della rete tra scuole e Amministrazioni comunali nella promozione culturale».

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.