x

x

Palco e Solidarietà: teatro e beneficenza a Vimercate

La rassegna teatrale per Vimercate Palco & Solidarietà, organizzata dall’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia – Onlus, è giunta alla sua 6ª edizione e ha proposto un ricco programma di appuntamenti a partire dal 16 novembre 2024. Ogni spettacolo, in scena al TeatrOreno di Oreno di Vimercate, ha avuto inizio alle ore 21:00, coinvolgendo numerose compagnie teatrali del territorio. Tra le date principali ricordiamo:

16 novembre 2024: Molto rumore per nulla (Filodrammatica Orenese Giovani)

30 novembre 2024: Blu (Fiorenza Cavenago con GT Bussero)

11 gennaio 2025: Bene mio e core mio (Compagnia Il Socco e la Maschera)

01 febbraio 2025: Una tira l’altra (Compagnia Insieme è Musica)

01 marzo 2025: Il berretto a sonagli (Compagnia La Marmotta)

05 aprile 2025: Il marito in collegio (GT Tempo e Maskere)

Tutti gli incassi della rassegna sono destinati ai progetti sociali e sanitari dell’Associazione Claudio Colombo, un impegno concreto per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici.

Ultima serata a Oreno: Stefano Panzeri chiude con Terra Matta

La serata conclusiva di questa edizione sarà sabato 10 maggio 2025 con uno spettacolo fuori rassegna di grande valore artistico e sociale. Sul palco salirà Stefano Panzeri con Belle Epiche – Terra Matta 3 (1944-1968), il terzo capitolo di un intenso monologo ispirato al diario di Vincenzo Rabito, bracciante siciliano classe 1899.

Lo spettacolo racconta il ritorno a casa dopo la guerra, la povertà del dopoguerra, le nuove avventure coloniali e i drammatici eventi della Seconda Guerra Mondiale. Un percorso intimo e commovente tra partenze, ritorni, matrimonio e paternità, fino allo sbarco degli Alleati. L’ingresso è fissato a 15 euro, mentre l’abbonamento all’intera rassegna ha un costo di 60 euro con posti riservati. I biglietti si possono prenotare presso la Libreria Il Gabbiano o inviando un SMS al numero 3407333687.

Aiutateci ad aiutare! Il progetto Palco e Solidarietà è un’occasione concreta per fare del bene, sostenere iniziative locali e condividere storie potenti come quella raccontata da Panzeri.


Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.