x

x

Palladino
Palladino

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 13:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Verona

Vigilia Monza-Verona, le parole di Palladino in diretta 

Qui sotto il live delle parole dell'allenatore del Monza prima della sfida di domani pomeriggio contro il Verona

Sull'andata col Verona: Fu un'ottima prestazione, con diversi cambi di sistemi di gioco. Per noi i numeri non sono importanti ma gli interpreti. Domani sarà una partita diversa, loro hanno cambiato tanti giocatori. Dovremo avere grande aggressività, grinta e mantenere la nostra identità.

Sulla condizione atletica: Sono i frutti del lavoro che facciamo durante la settimana, oggi in serie A la tenuta atletica è fondamentale. Nello specifico, alcuni giocatori hanno riposato meno ma finché mi danno risposte scenderanno in campo.

Sul percorso: Vanno fatti i complimenti ai ragazzi per la stagione che stanno facendo, a partire dalla passata stagione. A volte ci dimentichiamo di quello che stiamo vivendo in Serie A, i ragazzi vanno gratificati perché stanno mantenendo tutti gli obbiettivi. Il complesso della squadra è in costante crescita.

Su Colpani: Ringrazio Andrea per tutte le prestazioni che ci ha fornito, a inizio stagione gli parlai e lui è stato bravo a cogliere le occasioni che si sono create. E' cresciuto molto a livello mentale, ha avuto un momento di flessione ma si è subito rimesso sui giusti binari.

Su Colombo: Confermo quello che ho detto su Colombo, ha avuto diversi fastidi muscolari e non riusciva ad esprimere il suo potenziale. Adesso ha rifiatato e lo vedo con una forza diversa in allenamento, ribadisco che sarà il nostro acquisto di gennaio.

Su Gomez: Aspettiamo notizie, la nostra speranza è quella di riabbracciarlo presto, non conosco i tempi.

Sul cartellino blu: E' in fase di sperimentazione, perciò non ne posso ancora parlare.

Sulle palle inattive: E' un aspetto importante, ci lavoriamo tanto, non abbiamo grandi saltatori però credo che possiamo migliorare. Poi dipende anche da stagione a stagione. 

Sugli infortunati: Su Caprari non riesco a rispondere, è un percorso lungo. Vedo che migliora quotidianamente e la speranza è di riaverlo al più presto. Abbiamo solo Vignato fuori, gli altri stanno tutti bene, compreso Gagliardini.

Su Baroni: Si parla tanto degli allenatori in alto in classifica, ma credo che Baroni sia uno dei più bravi, anche per la situazione che si è creata a Verona. Lo stimo molto come uomo e allenatore. Credo che il Verona si sia rinforzato dal mercato di gennaio. 

Su Valentin Carboni: Io stravedo per lui, deve pensare solo e soltanto a questa stagione. Vuole migliorarsi di giorno in giorno, il suo percorso di crescita passa attraverso la quotidianità. Le offerte dal mercato non lo devono colpire. 

Sul discorso salvezza: Non dobbiamo pensare a quello che sarà, come ho già detto il nostro focus è rivolto solo al Verona, se non la affrontiamo con umiltà può trasformarsi in una partita sporca. Siccome non voglio vedere ciò che è successo a Empoli dobbiamo rimanere concentrati. Dovremo essere bravi a saper far tutto.

Palladino in conferenza

Il video dal Canale Youtube AC Monza

Cambia la modalità di trasmissione per Binario Sport 

A seguito dell'attacco hacker che ha colpito le pagine Facebook e Instagram di Monza-News, cambia la modalità di trasmissione di Binario Sport. La diretta, oltre che andare in onda regolarmente sul canale YouTube di Monza-News, verrà trasmessa eccezionalmente anche sulla pagina Facebook ‘Monza Cuore Biancorosso’ della quale il nostro Andrea Rurali è fondatore. Appuntamento dunque per le 19:45 con Federico Ferrario e i suoi ospiti che insieme ai vostri commenti tratteranno l'avvicinamento del match di domenica pomeriggio contro il Verona con le probabili formazioni di un match che porterebbe i biancorossi addirittura a +14 dalla zona retrocessione.

Verso Monza-Verona, Baroni: ‘Ci servono punti, i brianzoli..’

Il tecnico del Verona Marco Baroni ha parlato a due giorni dalla sfida della 24^ giornata di Monza, all'U-Power Stadium. Ecco le parole del trainer toscano degli scaligeri, negli anni '80 difensore per una stagione dei brianzoli.

Stadio Bentegodi

Ecco come ha esordito mister Baroni:

"Quando si affronta un campionato così bisogna essere in grado di gestire la sconfitta, a Napoli per come è arrivato il goal l'amarezza per una sconfitta che la squadra non meritava è ancora più grande, dobbiamo lavorare sulle situazioni e bisogna fare punti, i punti sono quello che adesso dobbiamo perseguire. Lavoriamo tanto, cerchiamo di non lasciare neanche un secondo che non sia utile al collettivo e ai ragazzi nuovi, cerchiamo di aiutarli con i video e con le clip, il calcio è una lingua universale, c'è grande partecipazione che serve a bruciare i tempi di ambientamento dei nuovi ragazzi arrivati, quando un giocatore ha fame di imparare la sua crescita è accelerata. Suslov è stata una piacevole scoperta, è uno dei ragazzi che spero possa servire da esempio per la sua voglia di giocare che dimostrava in allenamento con cattiveria e ferocia, il sostituto a Monza potrebbe essere uno dei nuovi che sicuramente metteremo dentro, Noslin è già partito titolare due volte e dovrebbe essere riconfermato".

Sul Monza Baroni ha riferito:

"Più che Djuric, il Monza, è una squadra che ha una classifica che gli permette di fare il calcio che vuole, dovremo fare una partita di coraggio che sarà sicuramente complicata. Ci servono punti, li dobbiamo cercare con qualsiasi avversario, dobbiamo avere questo nella testa, nel petto, nelle gambe e andare in campo con questo mantra".

Sui nuovi arrivati il pensiero di Baroni:

"Ci sono dei ragazzi pronti, come ad esempio Vinagre che arriva da un calcio come il nostro, ho passato un po' di tempo in Inghilterra a vedere la Championship ed è un campionato paritetico alla Serie A, anche dagli altri sto vedendo segnali importantissimi, comunque per fare punti dobbiamo fare di più, non basta fare un tempo a Napoli e poi farci dire che siamo stati bravi, serve di più. Abbiamo perso Cruz per una quarantina di giorni, Mitrovic sarà a disposizione".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi