x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

Ieri mattina, al centro sportivo Luigi Berlusconi - Monzello, è andata in scena la sfida tra Monza e Milan Under 17, 24° giornata del campionato Under 17 Girone B. Il match è terminato 3-2 per i padroni di casa, vittoria importante in ottica Play-Off, ma la squadra brianzola ha fatto parlare di sé per un bellissimo gesto di fair-play avvenuto nel secondo tempo.

Alla ripresa del match, infatti, il Monza trova il vantaggio grazie alla rete segnata da Mereghetti, ma nello svolgimento dell’azione il portiere rossonero Colzani rimane a terra dolorante, lasciando la porta sguarnita con i suoi compagni di squadra fermi a invocare la palla fuori e il termine dell’azione. Dopo un breve momento di festa, i giovanissimi ragazzi del Monza si fermano a parlare e, esortati da mister Vito Lasalandra, decidono di restituire il gol ai rossoneri lasciando siglare a Bonomi la rete del 2-2.

Il bel gesto di fair-play, però, è stato ripagato e, infatti, al minuto 89 i brianzoli trovano nuovamente il vantaggio grazie ad un rigore segnato (sulla respinta) da Mascheroni che gli ha permesso di portare a casa tre punti importantissimi.