x

x

Foto Top Calcio
Foto Top Calcio

Il giornalista del Corriere dello Sport Adriano Ancona ha parlato del Monza a Radio TV Serie A. Ecco alcuni frammenti delle sue dichiarazioni a Sunday Morning, soffermandosi sul pareggio brianzolo contro la Lazio:

“Ho visto un Monza davvero superlativo, che riesce a lasciarsi alle spalle qualsiasi tipo di grigiore, di criticità, lucido, avrebbe meritato i tre punti, portando quindi, eventualmente, a casa un'impresa vera. Per l'organizzazione, come ha limitato la sofferenza, per come ha studiato la partita Palladino. Ennesimo capolavoro del tecnico napoletano, per come ha preparato la gara per le due assenze che aveva; due titolari non sono pochi per i brianzoli, in una partita così delicata. I biancorossi avrebbero meritato di vincere”

“Automatismi collaudati, frutto del lavoro di un anno. Colpani è stato fatto crescere in maniera straordinaria, cito anche Ciurria, tra i migliori di questo inizio e anche ieri. Lavoro di gestione tattico esemplare, siamo di fronte ad un tecnico tra i migliori di Serie A. Io lo metto tra i primi tre, ha dato dimostrazione in pochissimo tempo di tutto il suo repertorio. Colombo è in crescita, ha avuto le occasioni, la squadra si è messa nelle condizioni per giocare anche per lui. In tutto questo ci deve essere il supporto dei numeri, credo possa anche migliorare la quota di 6 gol di Lecce. I brianzoli, attualmente, hanno anche dei numeri secondi a nessuno a livello di fase offensiva: solo Napoli e Inter erano avanti, prima di questa giornata, nei tiri effettuati. E' una squadra che non si snatura e certi concetti rimangono solidi. Gagliardini è andato a riciclarsi in età spendibile, può dire la sua in questo contesto, che punta anche su questi profili a parametro zero. Un giocatore cruciale”.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi