x

x

Cercasi certezze disperatamente. Nel Monza che questa sera affronterà l'Ascoli (ore 19), senza Balotelli, Paletta e Scaglia, mister Brocchi riproporrà Carlos Augusto e Mota dall'inizio con capitan D'Errico che potrebbe comporre il trio di sinistra. In difesa ballottaggio tra Donati e Sampirisi (favorito quest'ultimo) e, in mezzo al campo, tra Barberis e Fossati. In avanti Gytkjaer dovrebbe spuntarla su Maric con Boateng che tornerà a destra.

Mister Rossi deve rinunciare agli infortunati Kragl e Mallè, allo squalificato Lico ed a Ghazoini impegnato con la Nazionale Under 20 del Marocco Si va verso la conferma del modulo 4-3-2-1 (che quando gli esterni d'attacco si allargano diventa 4-3-3) con Leali tra i pali e la difesa composta da Corbo, capitan Brosco, Quaranta (favorito su Spendlhofer e Avlonitis) e Sarzi Puttini. Non è da escludere lo spostamento di Quaranta nel ruolo di terzino sinistro con uno tra Spendlhofer e Avlonitis al centro in coppia con Brosco. Linea mediana con Donis (in ballottaggio con Cavion), Buchel e Saric con l'ex Chiricò e Sabiri a supporto del centravanti Bajic.

MONZA - ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Armellino, Fossati, D'Errico; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. (Lamanna, Sommariva, Donati, Rigoni, Barberis, Barillà, Maric, Colpani, Lepore, Marin, Pirola, Machin). All. Brocchi

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Corbo, Brosco, Quaranta, Sarzi Puttini; Donis, Buchel, Saric; Chiricò, Sabiri; Bajic. (Sarr, Ndiaye, Pucino, Spendlhofer, Avlonitis, Cavion, Gerbo, Eramo, Cangiano, Pierini, Tupta, Vellios). All. Delio Rossi

I CONVOCATI DEL MONZA

Ecco la lista dei 24 convocati da mister Brocchi per la sfida all'Ascoli. Non ci sono Paletta (infortunato), Mario Balotelli e Scaglia (squalificato), oltre al lungodegente Mattia Finotto. L'elenco integrale:

Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin. 

foto in evidenza: Buzzi

fonte: monzacalcio.com

DICHIARAZIONI MISTER DELIO ROSSI E CONVOCATI ASCOLI

Nella lista dei 24 convocati dell'Ascoli figurano anche gli ex monzesi Cosimo Chiricò e Mirko Eramo. Non saranno della gara lo squalificato Dean Lico, gli infortunati Oliver Kragl e Aly Malle, oltre ad Amine Ghazoini che è stato chiamato dalla Under 20 del Marocco. L'elenco:

PORTIERI: Leali, Sarr, Ndiaye

DIFENSORI: Spendlhofer, Brosco, Avlonitis, Sarzi Puttini, Pucino, Corbo, Quaranta, Sini

CENTROCAMPISTI: Saric, Gerbo, Cavion, Donis, Buchel, Sabiri, Eramo

ATTACCANTI: Bajic, Chiricò, Cangiano, Tupta, Pierini, Vellios

Dal ritiro veneto dell'Ascoli ha parlato il mister dei piceni Delio Rossi. Le parole del trainer riminese:

“Come ho detto altre volte, giocando ogni tre giorni, bisogna verificare i disponibili e gli indisponibili. Per Sini è più no che sì, ma in generale qualche cambiamento dovrò farlo per forza di cose in tutti i reparti, anche perché ho la possibilità di vedere altri giocatori all’opera. Il Monza l’avversario peggiore? L’avversario peggiore dell’Ascoli è l’Ascoli stesso, il calendario non lo puoi scegliere, si gioca ogni tre giorni e quindi non puoi lavorare su aspetti che richiedono tempo; invece dall’ultima gara abbiamo fatto defaticamento, rifinitura e domani c’è di nuovo la partita. Per migliorare lo stile di gioco e la condizione fisica dovremmo lavorare più in profondità, ma bisogna fare di necessità virtù".

"Il Monza è una squadra costruita per lottare per posizioni di vertice, ha scelto i migliori calciatori in ogni ruolo. Penso che l’Ascoli faccia anche buone partite, come a Vicenza ad esempio, ma poi perdiamo e questo può far venir meno la fiducia in se stessi. Ho detto ai ragazzi che sappiamo giocare a calcio e ce la possiamo giocare con tutti, non voglio che ci si nasconda dietro al fatalismo o alla sfortuna, queste cose non esistono nel calcio. Tempo ce n’è, non si molla niente e guai a chi molla. Questo ho detto ai ragazzi”.

fonte: ascolicalcio1898.it

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 14^ GIORNATA

Sono uscite le designazioni arbitrali della 14^ giornata di B. Per Monza - Ascoli è stato scelto Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli della sezione di Valdarno e Antonio Vono di Soverato (Cz); il Quarto uomo ufficiale è Matteo Gariglio di Pinerolo (To). Le altre quaterne:

CITTADELLA – FROSINONE h. 19.00
MARINI
ZINGARELLI – TRINCHIERI 
IV: MAGGIONI

COSENZA – VENEZIA h. 19.00
MERAVIGLIA
CARBONE – DE MEO 
IV: PEZZUTO

EMPOLI – REGGIANA h. 21.00
SOZZA
ROSSI M. – DELLA CROCE 
IV: MASSIMI

LR VICENZA – REGGINA h. 19.00
AURELIANO
GROSSI – DI MONTE 
IV: CAMPLONE

PESCARA – BRESCIA h. 19.00
PRONTERA
MACADDINO – NUZZI 
IV: PATERNA 

PISA – CHIEVO h. 19.00
SANTORO
PRETI – COLAROSSI 
IV: DIONISI 

PORDENONE- CREMONESE h. 19.00
ROBILOTTA
LANOTTE – MARCHI 
IV: AMABILE 

SALERNITANA – V. ENTELLA Lunedì 21/12 h. 21.00
GHERSINI
PALERMO – CIPRESSA 
IV: MARCHETTI 

SPAL – LECCE h. 19.00 
DOVERI 
MASSARA – MORO 
IV: FOURNEAU 

fonte: AIA

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo di Serie B, l'avvocato Emilio Battaglia, ha emesso le decisioni sulla 13^ giornata. Per il Monza una giornata di squalifica a Filippo Scaglia, doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Terza sanzione (ammonizione) per Kevin-Prince Boateng e prima per Andrea Colpani.

Nell'Ascoli deve scontare altre due giornate di squalifica il mediano albanese Dean Lico.

REPORT ALLENAMENTO MATTUTINO (20/10)

Già tempo di allenamento al Monzello per l'AC Monza, che deve preparare la sfida settimanale contro l'Ascoli in casa. Rientrato in gruppo Gytkjær, mentre Paletta ha svolto lavoro differenziato

Chi ha giocato all'Adriatico ha effettuato scarico in palestra, per gli altri una seduta completa.

Classica attivazione motoria per iniziare, poi possesso palla e tattica, ed infine partitella finale terminata 2-2, coi gol Di Marin, Colferai, Pirola e Marić.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura in vista dell'Ascoli.

foto in evidenza: Buzzi

fonte: monzacalcio.com

NOTIZIE FRONTE ASCOLI

L'Ascoli, che ha ufficializzato il nuovo Ds Ciro Polito, è rimasto in Veneto per preparare la sfida al Monza dopo la sconfitta, che sa di beffa, al "Menti" di Vicenza nel recupero. I bianconeri piceni hanno svolto un allenamento mattutino nei pressi del capoluogo berico, domani alle 11 effettueranno la rifinitura.

Per Monza torna a disposizione il capitano Riccardo Brosco dopo la squalifica, da valutare Tasos Avlonitis e Simone Sini per problemi fisici; il tecnico Delio Rossi non avrà nemmeno lo squalificato Dean Lico, il tedesco Oliver Kragl, per il problema alla schiena che lo sta attanagliando, oltre al serbo Ninković.

.