x

x

Giorni decisivi per il caso doping riguardante il fantasista argentino del Monza Alejandro Papu Gómez, come noto squalificato, per due anni, dalla Federcalcio spagnola, per la positività ad una sostanza proibita (terbutalina) in un test effettuato nel novembre 2022. Ai tempi militava negli andalusi del Siviglia, ha sempre sostenuto che la sostanza in questione si trovasse in uno sciroppo per la tosse provando a spiegare perché da parte sua vi sia “nessuna colpa o negligenza.

Stando a quanto ci risultava, la sentenza doveva essere pronunciata nella giornata di venerdì. Tuttavia, come divulgato pochi minuti fa da Tmw, la decisione, dopo l'udienza, è stata rinviata nuovamente dal giudice del Tribunale di Madrid, con la nuova scadenza del 26 febbraio. Gli avvocati del fantasista continuano ad essere ottimisti in merito all'eventuale rientro in campo dell'ex Catania ed Atalanta. Non è comunque detto che la sentenza non arrivi anche prima del termine del prossimo 26 febbraio.

Rientro Papu Gomez, Galliani un altro rinvio per l'udienza per il giocatore del Monza

Un altro rinvio. Il Papu Gomez dovrà attendere la prossima settimana prima di sapere se potrà o meno tornare in campo col Monza in questa stagione dopo la squalifica per doping di due anni comminata dalla Federcalcio spagnola. 

Rientro Papu Gomez, un altro rinvio per l'udienza per il giocatore del Monza

La nuova udienza è stata fissata per il giorno lunedì 19 febbraio: solo allora forse il Papu Gomez saprà se potrà tornare o meno in campo quest'anno con la maglia del Monza. Attorno al giocatore cresce comunque la fiducia di rivederlo a breve sul rettangolo verde. 

papu gomez

 

Adriano Galliani in Lega Calcio, le dichiarazioni dell'ad del Monza sull'ordine del giorno e sul Papu Gomez 

Al suo arrivo in Lega Calcio per l'odierna Assemblea, l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato della giornata che vedrà protagonista i rappresentanti delle 20 società del massimo campionato. Di seguito le sue parole riprese da TMW:  "Più che importante, direi che è una giornata delicata, particolare, difficile, sicuramente non bellissima". Un tema della Serie A a 18 o a 20 squadre?
"Non è il problema delle 18 o 20 squadre, il problema è il diritto d'intesa. E' gravissimo che la Lega non abbia più il diritto d'intesa, è una cosa che non è mai esistita e non esiste in nessun paese d'Europa. Non si capisce come si possa chiedere che venga tolto. La Serie A a 18 o 20 è una delle tante cose, quano non hai più il diritto d'intesa puoi giocare a 18, a 20 o a 32... Si può dire che possono giocare i biondi invece dei neri, i belli invece dei brutti... Non decidi tu, possiedi una cosa e decidi di passarla ad altri. Lo trovo incredibile". QUI l'intervista all'ad del Monza a cura di EsteNews

Papu Gomez squalificato: in attesa dell'udienza, la difesa del campione argentino 

Il Papu Gomez, fin da subito, aveva sostenuto di avere ingerito uno sciroppo del figlio per curare una brutta influenza. I legali spagnoli hanno continuato a lavorare alacremente per il ricorso, presentato nei mesi scorsi a Madrid, così come le memorie difensive.  

Papu Gomez e la stima verso Adriano Galliani 

"Adriano Galliani è clamoroso. Va ancora in trasferta, ogni giorno è al campo. È nato tutto quando il Monza era in Serie C, in cui mi disse: ‘Quando andrai via dall’Atalanta, verrai qui al Monza". Così il Papu Gomez, nelle scorse settimane, parlando dell'ad del Monza in un'intervista. In attesa dell'udienza prevista per metà febbraio, il Papu Gomez, dopo la squalifica, si sta allenando da solo in un centro sportivo vicino a Bergamo. A Monza non si è mai visto, almeno allo stadio, ma è rimasto in stretto contatto con Raffaele Palladino. Il Papu Gomez col Monza aveva fatto in tempo a disputare due spezzoni di gara, contro Salernitana e Sassuolo, prima dello stop. Per un totale di 40 minuti. Del possibile ritorno in campo del Papu Gomez si era parlato anche ieri alla trasmissione ‘Monza una città da serie A’ che torna in onda stasera alle ore 21.