Di seguito le pagelle di Monza Pescara 3-0 a cura dell'inviato Federico Ferrario dall'U-Power Stadium:

Thiam 6: Qualche rinvio forzato e poco coraggio nella costruzione dal basso, ma quando chiamato in causa risponde presente. Porta a casa la rete inviolata.

Lucchesi 6,5: Tra i più convincenti del reparto arretrato. Concentrato, attento nelle letture e puntuale negli interventi. L’ammonizione per simulazione è l’unica nota stonata di una prova solida.

Ravanelli 6: Il suo rientro restituisce certezze alla difesa. Non deve fare interventi clamorosi, ma è sempre al posto giusto nel momento giusto. La sua presenza si sente.

Carboni 6: Parte bene, con personalità e pulizia nei primi quaranta minuti. Nella ripresa soffre di più fisicamente e va un po’ in affanno nei duelli, ma resta dentro una prestazione sufficiente.

Birindelli 5,5: Fatica soprattutto nell’uno contro uno e non riesce a incidere come vorrebbe in fase offensiva. Giornata non brillante per quello che fin qui è stato il capocannoniere del Monza.

P. Obiang 6: Fa il suo senza strafare. È il perno del centrocampo a tre, detta i tempi e copre bene le linee di passaggio. Ordinaria amministrazione, ma fondamentale per l’equilibrio della squadra.

Hernani 7,5: Impatto devastante. In due partite segna più di tutti gli attaccanti del Monza e dimostra subito di essere di un’altra categoria. Tecnica, personalità e presenza in area: un lusso per questa Serie B.

Pessina 5: Pomeriggio complicato. L’occasione fallita davanti al portiere pesa e gli toglie fiducia. Anche quando arretra nella linea a tre non riesce a lasciare il segno come ci si aspetta dal capitano.

Azzi 6,5: Spesso ci ha abituati ad alternare partite devastanti a semplici comparse, oggi sembrava più la seconda eppure trova ancora il gol, il primo in casa. Segno di un giocatore che incide anche quando non brilla.

Keita 5: Ammonizione evitabile dopo pochi secondi e atteggiamento troppo leggero. Bianco non ci pensa due volte e lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. Non va bene.

Alvarez 5,5: Fatica tantissimo contro la fisicità del Pescara e non riesce mai a entrare davvero nel vivo della manovra. Viene da chiedersi se ad inizio stagione le due reti siano state solo un abbaglio.

All. Paolo Bianco 6,5: In una settimana complicata, con il mercato a tenere banco, tiene il gruppo sul pezzo. Il 3-0 forse è largo, ma i tre punti contano eccome per restare agganciati alla vetta.

Arbitro Pezzuto 6: Direzione senza particolari problemi, anche se abbonda un po’ con i cartellini. Partita mai fuori controllo.

LEGGI ANCHE

Monza - Pescara, il tabellino

Monza - Pescara 3- 0 (1 - 0)

Marcatori: 35' Hernani (M), 5'st Hernani (M), Azzi (M).

Monza (3-5-2): Thiam; Lucchesi, Ravanelli, Carboni; Birindelli (40'st Bakoune), Obiang (20'st Colombo), Pessina, Hernani (25'st Caso), Azzi; Keita (1'st Colpani), Alvarez (25'st Maric). All. Bianco A disposizione: Pizzignacco, Brorsson, Delli Carri, Ciurria, Capolupo, Mout, Reita

Pescara (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia (40'st Capellini); Faraoni (40'st Merola), Caligara (20'st Tonin), Valzania, Dagasso, Oliveri (20'st Sgarbi); Olzer; Di Nardo. All. Gorgone A disposizione: Saio, Brandes, Meazzi, Corazza, Okwonkwo, Graziani, Berardi, Corbo

Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce (Miniutti-Pascarella).

Ammoniti: Keita (M), Letizia (P), Lucchesi (M), Obiang (M), Colombo (M), Maric (M), Gravillon (P).  

Note: 4.713 spettatori per un incasso di 48.704,68 euro; recupero 2'+5'.