Alex Menta rompe (finalmente) il silenzio: tutta la (sua) verità sul Monza e su Correia
Il dg della Triestina respinge i rumors su un suo possibile approdo in biancorosso: 'Bugie, resto qui. Correia? Dubito vada in Brianza'

Menta smentisce i contatti con il Monza
Non so chi ha messo in giro la voce che ho portato investitori a Monza, ma è una bugia – sostiene Menta – non c’entro nulla col Monza, io lavoro solo per la Triestina e per nessun altro. E finché la Triestina è in piedi non mi muovo, non scappo quando siamo nella me…, non sono uno che scappa via nei momenti brutti.
Parole inequivocabili, che ribadiscono la volontà del dirigente di restare legato alla causa alabardata nonostante le difficoltà.
In merito al calciomercato, Menta ha spiegato di essere al lavoro su diverse uscite:
Lavoro tra Milano e Trieste, in questa fase sto provando a vendere giocatori e a fare il meglio che posso per incassare il più possibile. Anche da Parlanti che è andato alla Carrarese avevamo il 25% sulla rivendita e quindi incassiamo anche da quella operazione. Roos ha cancellato il suo contratto a zero, D’Urso e Voca faranno lo stesso. Braima andrà venduto in Serie B in questi giorni, anche Jonsson e potrebbe essere lo stesso per Moretti, sono in contatto con due squadre di Serie B.
Triestina tra bilanci e futuro: Menta non molla
L’intervista si sofferma anche sulla situazione finanziaria e sulla gestione degli ultimi due anni:
Voglio stare qua a tutti i costi e fare un anno di riscatto – afferma Menta – non sono venuto qua per i soldi, ma perché questa città era il mio sogno. Ho fatto un anno di me…, questo è vero. Però non è vero che ho bruciato 25 milioni di euro, nel primo bilancio del luglio 2023 perdiamo 16,5 milioni. I costi sportivi sono stati altissimi, ma c’erano anche tantissime situazioni pregresse.
ìE sulla questione degli stipendi non pagati:
Si potevano pagare, invece da aprile abbiamo speso 350mila euro in più per il terreno di Muggia.
Infine, un passaggio su Correia, accostato nei giorni scorsi al club brianzolo:
Correia? Secondo me non va al Monza, anzi probabilmente il suo stipendio sarà pagato così resta vincolato.
Quanto al futuro societario, Menta resta cauto ma non esclude nulla:
Tutto è possibile in questo momento. Ad esempio c’è anche un gruppo cinese interessato, che potrebbe essere qualcosa di mai visto per la Serie C.

Al lunedì ‘Monza una città da serie A’
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News al link https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook al link https://www.facebook.com/monzanews2. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A" che riprenderà a settembre.